rotate-mobile
Cronaca Stazione / Via della Pace

Parcheggi: da settembre 250 nuovi posti auto dietro al tribunale

L'area, privata ma ad uso pubblico, realizzata su due livelli interrati, si estende per circa 2 mila metri quadrati, compresa la nuova piazza. L'accesso e l'uscita su via Della Pace

Secondo le speranze dell'amministrazione comunale dovrebbe essere pronto entro l'appuntamento fieristico che dà i maggiori problemi di viabilità, capace com'è di attirare un cospicui traffico di visitatori.

L'appuntamento è il Flormart di settembre. La soluzione il nuovo parcheggio dietro al tribunale, di proprietà privata ma ad uso pubblico. La nuova piazza realizzata si estende per circa 2 mila metri quadrati e sarà rivestita in trachite. Il relativo parcheggio, costruito su due livelli interrati, potrà ospitare fino a 250 automobili, con accesso e uscita da via Della Pace.

Per i pedoni è invece previsto un passaggio pedonale, che resterà chiuso nelle ore notturne, di collegamento tra via Tommaseo e via Della Pace. “Quest'anno, grazie al nuovo parcheggio e al ponte Unità d'Italia, dovremmo poter gestire al meglio la situazione", commenta soddisfatto il vicesindaco assessore alla Mobilità Ivo Rossi che conta appunto su questo nuovo parcheggio per gestire il traffico del Flormart di settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi: da settembre 250 nuovi posti auto dietro al tribunale

PadovaOggi è in caricamento