rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Un improvviso blocco alle ganasce dei freni: brucia il semirimorchio di un camion

L'emergenza si è materializzata oggi 3 luglio attorno alle 6 del mattino. E' successo lungo la tangenziale est a Padova all'altezza dell'uscita 11. L'autista del mezzo pesante non ha riportato conseguenze. Intervenuti polizia locale e vigili del fuoco

La lucidità dell'autista di un mezzo pesante ha evitato danni e conseguenze ben più gravi. Disagi alla viabilità e apprensione oggi, 3 luglio, poco dopo le 6 del mattino. Ha preso fuoco il semirimorchio di un autoarticolato. A provocare il rogo con tutta probabilità sarebbe stato il blocco delle ganasce dei freni. Quando si è verificata l'emergenza l'autista del camion stava procedendo lungo la tangenziale Est a Padova all'altezza dell'uscita 11. Immediato l'allarme ai numeri d'emergenza. Nessuno ha necessitato delle cure del pronto soccorso. L'incendio non ha interessato ulteriori mezzi in transito. 

Inevitabili disagi alla viabilità per circa un'ora e mezzo

Cosa è successo

I  vigili del fuoco sono intervenuti lungo la tangenziale Est a Padova all’altezza dell’uscita 11 per l’incendio del semirimorchio di un autoarticolato, fiamme divampate probabilmente per il blocco delle ganasce dei freni. L’autista accortosi del fumo, si è fermato, ha dato l’allarme, riuscendo a staccare la motrice. I pompieri arrivati dalla centrale con autopompa, un’autobotte e 7 operatori, sono riusciti a spegnere le fiamme delle ruote riuscendo a limitare i danni. Sul luogo della segnalazione sono intervenuti gli agenti della polizia locale a cui è spettato il compito di mettere in sicurezza l'area e monitorare la viabilità che per forza di cose ha subito importanti rallentamenti. Le operazioni di spegnimento e raffreddamento sono terminate dopo circa un’ora e mezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un improvviso blocco alle ganasce dei freni: brucia il semirimorchio di un camion

PadovaOggi è in caricamento