rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Via Fra' Paolo Sarpi

Maxi multa da 10mila euro al Fish Market, il locale della movida studentesca

Nella notte tra l'8 e il 9 novembre la polizia amministrativa ha effettuato un accertamento all'interno del noto punto di ritrovo di via Sarpi a Padova. E c'è scattata anche una denuncia

Musica assordante udibile anche all'esterno, mancanza di autorizzazioni e non rispetto delle norme legate alla sicurezza. Ancora un locale stangato dagli agenti della squadra amministrativa della divisione Pas della Questura di Padova. Nella notte tra l'8 e il 9 novembre i poliziotti, unitamente a personale della Polizia locale, della Guardia di Finanza, dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Padova e del Servizio Prevenzione Igiene e Sicurezza degli ambiti di lavoro, ognuno per le specifiche competenze, ha proceduto al controllo di un circolo privato in via Sarpi, il Fish Market, frequentatissimo dai padovani, ma anche apprezzato dal mondo degli universitari.

discoteca-3

Cosa è emerso

Nella circostanza la squadra amministrativa ha verificato che nel locale viene effettuata attività di pubblico spettacolo in assenza dell’autorizzazione, per cui è prevista una sanzione amministrativa che va da 258 a 1.549 euro. Inoltre, è stato accertato dai poliziotti che sulla pista del locale era in corso attività di ballo con musica ed un dj alla presenza di circa 450 persone in assenza della licenza e di certificato prevenzione incendi. Per quest’ultima violazione il responsabile verrà deferito all’autorità giudiziaria per aver aperto luoghi di pubblico spettacolo, trattenimento o ritrovo, senza avere osservato le prescrizioni dell'autorità a tutela della incolumità pubblica. È stato, inoltre, accertato che al bar, gestito da una ditta esterna, veniva effettuata la somministrazione di bevande alcoliche in violazione alla vigente normativa che vieta tale attività dalle ore 3 alle ore 6 del mattino, per cui è prevista la sanzione di oltre 6.600 euro. Al momento dell’accesso è stato inoltre registrato come la musica fosse udibile dall’esterno, per cui è prevista una sanzione di mille euro e che la porta d’ingresso al circolo era completamente aperta, in violazione di quanto prescritto dal comune di  Padova (sanzione di 1.032 euro). La Guardia di Finanza ha rilevato l’omessa emissione degli scontrini fiscali per l’intero incasso del guardaroba e aprirà una verifica fiscale nei confronti delle società operative all’interno del locale. L’Ispettorato del Lavoro, si è riservato di valutare successivamente la posizione lavorativa dei dipendenti della ditta che gestisce il bar e dell’agenzia di sicurezza (buttafuori). Lo Spisal, infine, ha rilevato l’assenza di un piano di evacuazione dal locale e la mancanza della documentazione degli impianti. Si è riservato, poi, di valutare in un secondo momento d’ufficio i relativi documenti di valutazione dei rischi e della formazione dei lavoratori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi multa da 10mila euro al Fish Market, il locale della movida studentesca

PadovaOggi è in caricamento