rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Stanga / Via Colonnello Galliano

Centro massaggi sequestrato: si praticava sesso a pagamento giorno e notte

Ieri, 15 maggio la Guardia di Finanza di Padova ha effettuato il blitz in una struttura di via Colonnello Galliano alla Stanga. Identificate tre prostitute e due "padrone". Nei guai anche il direttore della società

Le Fiamme Gialle di Padova ieri, 15 maggio hanno sequestrato un immobile alla Stanga adibito a centro massaggi cinese. Siamo in via Colonnello Galliano. All'interno non si curavano dolori alla schiena o contratture, ma si svolgevano veri e propri incontri sessuali a pagamento, con la possibilità di spingersi anche a pratiche sadomaso. Questo dettaglio suffragato dal sequestro di numerosi sexy toys tipici di queste pratiche. Denunciate tre persone, tutte cinesi, due donne e un uomo. Si tratta delle due titolari del centro e del proprietario della società al momento all'estero irreperibile. Devono rispondere in concorso per sfruttamento della prostituzione, favoreggiamento e sfruttamento dell'immigrazione clandestina. Questo perchè due delle tre massaggiatrici sono risultate prive di documenti e irregolari sul territorio nazionale. Dagli accertamenti anche una delle due titolari è risultata clandestina sul territorio nazionale. Le massaggiatrici, trentenne, dormivano e soggiornavano nello stesso locale dove si prostituivano in condizioni igienico sanitarie ai limiti. 

L'attività

Nell’ambito del dispositivo di controllo del  territorio, i Baschi Verdi del Gruppo coordinati dal maggiore Nicola Gazzilli hanno individuato un locale dove vi era un anomalo giro di clienti tutti maschi italiani e stranieri a tutte le ore del giorno e della notte. I successivi approfondimenti hanno permesso di reperire numerosi elementi circa l’effettivo esercizio di un’attività di meretricio a pagamento svolta all’interno del centro benessere. Per tali ragioni, congiuntamente a dipendenti del Servizio prevenzione igiene e sicurezza negli ambienti di lavoro e Servizio igiene e sanità pubblica dell’Ulss  6  Euganea e a operatori specializzati anti-tratta della Regione  Veneto, è scattato l'intervento.  Sono state trovate cinque donne tutte cinesi, di cui tre intente a prostituirsi e due responsabili di fatto del centro massaggi, intestato ad un terzo soggetto sempre di nazionalità cinese. Le successive attività di perquisizione hanno consentito di appurare la commistione tra i luoghi di lavoro e quelli di dimora,  risultati in condizioni di degrado per carenze igieniche e impianti non a norma. Dai preliminari accertamenti è emerso che le ragazze sarebbero state obbligate a lavorare per l’intera giornata e a consegnare parte delle somme incassate alle donne ritenute conduttrici dell’attività illecita. Sono in corso approfondimenti finalizzati al recupero  a tassazione dei proventi sottratti al pagamento delle imposte. Ogni prestazione poteva costare oltre 100 euro e questo, visto il volume di clientela che passava da quelle parti, fa ipotizzare illeciti guadagni per diverse decine di migliaia di euro.  

All'interno del centro rinvenuti elementi chiari legati alla prostituzione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro massaggi sequestrato: si praticava sesso a pagamento giorno e notte

PadovaOggi è in caricamento