rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Zona Industriale / Corso Spagna

Tenta di superare l'esame con l'inganno, scoperto e denunciato

Nei guai è finito ieri un uomo di 43 anni originario del Kosovo, scoperto in atteggiamenti sospetti da un funzionario della Motorizzazione che ha poi allertato le forze dell'ordine

L'inganno

Gli agenti della Polizia Stradale sono intervenuti ieri 24 agosto in corso Spagna a Padova negli uffici della Motorizzazione, su richiesta di un funzionario addetto all’esame teorico per il conseguimento della patente di guida categoria B. Secondo la ricostruzione, infatti, il funzionario si sarebbe accorto del probabile utilizzo, non consentito, di apparecchiatura elettronica, da parte di una persona intenta ad effettuare l'esame.

L'indagine lampo

Il personale della Polizia Stradale ha preso contatti con il funzionario per identificare il sospettato. Terminata la sessione d’esame e fatti uscire gli altri partecipanti, i poliziotti hanno fatto ingresso nell’aula, unitamente alla pattuglia dei carabinieri già presente sul posto, provvedendo ad identificare la persona indicata. Si tratta di un cittadino originario del Kosovo di 43 anni.

Chi è l'indagato

Alla richiesta dei poliziotti di mostrare quanto avesse con sé, l’uomo ha riferito di aver utilizzato l’apparecchiatura elettronica per tentare di superare il concorso, mostrando agli stessi un auricolare bluetooth occultato nell’orecchio sinistro, collegato ad un microfono con batteria di alimentazione posto nel taschino sinistro della camicia. I poliziotti, durante il controllo, hanno rinvenuto un altro apparecchio che l’uomo aveva occultato sotto il braccio, nascondendolo con nastro adesivo e collegato ad un adattatore con connessione wi-fi riposto nella tasca dei pantaloni.

L'accusa

L’uomo, accompagnato negli uffici del Compartimento Polizia Stradale Veneto è stato indagato per aver indotto in errore un Pubblico Ufficiale in concorso con altre persone al momento ignote. I dispositivi sono stati sottoposti a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di superare l'esame con l'inganno, scoperto e denunciato

PadovaOggi è in caricamento