rotate-mobile
Cronaca Forcellini

A Padova un nuovo punto A.Ma.R.V. Associazione Malati reumatici del Veneto

si invita la cittadinanza a partecipare all' evento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Lo slogan ufficiale per questo evento "Miglioriamo la qualità della tua vita".

Le patologie reumatiche sono più di cento e molto diverse tra loro. Sono accumunate da disturbi a carico dell' apparato locomotorio e in generale dei tessuti connettiviti dell' organismo. Queste patologie colpiscono indistintamente adulti, giovani e bambini; hanno un' evoluzione cronica e se non diagnosticate tempestivamente e tarttate co terapie adeguate, sono causa di disabilità e disagio sociale.

I malati reumatici nel veneto sono circa 945mila su circa 5 milioni di abitanti e rappresentano il 19% della popolazione. In veneto l' A.Ma.R.V. opera con i suoi volontari in tutte le provincie e con 3 realtà locali.

All' inaugurazione, presso il salone della Fondazione OIC, Residenza Nazareth saranno presenti gli assessori regionali l' On.le Manuela Lanzarin , Luca Coletto, Roberto Marcato , nonchè Vera Sodero e Luigi Bisato.

Il progetto sviluppato dalla Segreteria organizzativa composta da Monica Giacon, Rosanna Facchinato, Michela Rigon e Rolland Ceka è stato coordinato da Maria Beccaro , Silvia Tonolo e Salvatore Glorioso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Padova un nuovo punto A.Ma.R.V. Associazione Malati reumatici del Veneto

PadovaOggi è in caricamento