rotate-mobile
Cronaca Arcella / Via Lorenzo Perosi

Si spezza un ramo che finisce sulla rete elettrica: paura, ma nessun ferito

L'emergenza è scattata oggi, 12 luglio, alle 14,30 in via Perosi a Padova. A dare l'allarme ai numeri d'emergenza sono stati alcuni automobilisti in transito. La strada è stata inibita al traffico dalla polizia locale. Hanno operato i pompieri

Momenti di paura oggi, 12 luglio, alle 14,30 in via Perosi. Un rame si un albero si è spezzato finendo sui cavi dell'energia elettrica. Fortuna ha voluto che in quel momento nessuno transitasse in zona altrimenti la situazione si sarebbe complicata notevolmente. L'allarme ai numeri d'emergenza è scattato pochi minuti dopo il crollo. Sono stati alcuni automobilisti in transito ad accorgersi della criticità e a chiamare i vigili del fuoco. Non si segnalano feriti, ma a scopo precauzionale è stata allertata della criticità anche la centrale operativa del suem 118.

L'intervento

Sul luogo della segnalazione sono arrivati i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l'area. Successivamente sono intervenuti i tecnici dell'azienda elettrica e gli operai comunali per ripristinare i danni provocati dal crollo. A scopo precauzionale il tratto di strada è stato inibito al traffico. E' toccato agli agenti della polizia locale dirottare gli utenti lungo arterie secondarie per ridurre al minimo i disagi. La situazione è tornata alla normalità dopo le 17. Già nella giornata di domani, 13 luglio, verranno fatte verifiche in zona per capire se altri rami siano a rischio crollo con tutte le conseguenze del caso per i passanti e tutti gli utenti della strada. 

L'attività dei pompieri è andata avanti per diverse ore-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si spezza un ramo che finisce sulla rete elettrica: paura, ma nessun ferito

PadovaOggi è in caricamento