rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Via Trieste

Donna scaraventata a terra e rapinata da tre banditi poi arrestati dalla polizia

La drammatica vicenda si è consumata nella notte tra il 9 e il 10 ottobre a cavallo tra corso del Popolo e la stazione ferroviaria. La vittima è una filippina che aveva appena finito di lavorare. In carcere due marocchini e un italiano

Violenta rapina ai danni di una donna nella notte tra il 9 e il 10 ottobre. Gli agenti della sezione Volanti, allertati da alcuni testimoni sono accorsi sul luogo della segnalazione e hanno arrestato i responsabili. Si tratta di due marocchini e un italiano. Recuperata l'intera refurtiva. Seppur contusa la vittima non ha necessitato delle cure ospedaliere. E' successo tutto tra corso del Popolo e la stazione ferroviaria.

La cronaca

Hanno agito in tre e hanno seguito la loro vittima muovendosi singolarmente, fino a raggiungerla e ad aggredirla insieme, per sottrarle il cellulare e la borsa. La donna, di origini filippine, stava percorrendo a piedi Corso del Popolo, in direzione stazione, per tornare a casa dopo il turno di lavoro svolto in centro. Ha capito subito di essere seguita ma per strada, alle 2,30 della notte, non ha incrociato nessuno che potesse aiutarla e così, tenendo a portata di mano il suo cellulare per chiamare in caso di emergenza, ha accelerato il passo tentando di allontanarsi il più possibile. Ma da lontano i tre non l’hanno mai persa di vista fino a quando, nei pressi di un cantiere, uno di loro l’ha avvicinata alle spalle e l’ha scaraventata a terra. Le ha strappato di mano il cellulare e nel frattempo è stato raggiunto dagli altri due che, a breve distanza, seguivano il loro complice e che, mentre la donna era ancora a terra, con violenza hanno rubato la borsa che lei teneva stretta a sé per poi fuggire tutti quanti di corsa a  piedi verso via Trieste.

In manette due marocchini e un italiano

L'allarme

Le grida di aiuto della vittima hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti che hanno avvisato il 113, consentendo alle Volanti di raggiungere velocemente il luogo dell’aggressione. I tre sono stati immediatamente individuati, grazie anche alle descrizioni della donna. Il primo è stato notato dagli agenti in via Trieste e dopo un breve inseguimento è stato bloccato in una via limitrofa, mentre gli altri due sono stati rintracciati e fermati in via Trieste, tutti ancora in possesso​ della refurtiva e sono stati portati in Questura dove, a seguito degli accertamenti e della loro identificazione, sono stati tratti in arresto per rapina in concorso per poi essere accompagnati direttamente in carcere. Si tratta un italiano di 42 anni con già a carico il divieto di ritorno a Padova e di due cittadini marocchini di circa trent’anni, tutti con precedenti specifici a carico e di fatto senza fissa dimora. La donna è stata medicata sul posto da personale del 118 ed accompagnata negli Uffici della Questura dove ha sporto querela per quanto accaduto e dove le è stato restituito tutto quanto sottrattole dai tre malviventi, denaro ed effetti personali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna scaraventata a terra e rapinata da tre banditi poi arrestati dalla polizia

PadovaOggi è in caricamento