rotate-mobile
Cronaca Maserà di Padova

"Prego per voi, vi sono vicino": così papa Francesco chiama a Maserà

Il pontefice ha telefonato a casa di una 82enne di Bertipaglia che da tempo si prende cura del figlio 50enne, gravemente malato. Era stata una parente a inviargli una lettera con la storia di questa famiglia

La voce e le parole di conforto di papa Francesco sono arrivate nelle scorse ore, attraverso una di quelle telefonate a cui ormai ha abituato il mondo, anche a Bertipaglia di Maserà.

IL PRECEDENTE. La scorsa estate l'occasione, sempre nel Padovano, era toccata a un 19enne di Camin, che con la famiglia era stato a Roma, dove aveva consegnato una missiva a un cardinale poi arrivata fino nelle mani del pontefice che ne era rimasto favorevolmente colpito al punto da volerlo contattare.

LA NUOVA TELEFONATA. Questa volta, come riporta il Mattino di Padova, destinataria della chiamata è stata una 82enne, che da tanto tempo si prende cura del figlio 50enne, gravemente malato a causa di un tumore che lo ha colpito 26 anni fa e che lo ha costretto a sottoporsi a numerosi interventi. "Prego per voi e vi sono vicino", le parole che avrebbe pronunciato papa Bergoglio, promettendo in dono un rosario benedetto. A mettere a conoscenza il pontefice del caso della famiglia di Bertipaglia sarebbe stata, come riferisce lo stesso quotidiano locale, una parente, attraverso una lettera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Prego per voi, vi sono vicino": così papa Francesco chiama a Maserà

PadovaOggi è in caricamento