rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Altichiero / Viale Nereo Rocco

Pearl Jam a Padova, il vademecum: parcheggi, divieti, orari e tutti i consigli utili

Il gruppo statunitense salirà sul palco dello stadio Euganeo alle 21 di domenica, dopo il posticipo della data di Londra. Di seguito tutti i dettagli sulla gestione dell'evento

Scampato pericolo: il concerto dei Pearl Jam a Padova si farà. Dopo i timori nati in seguito all'annullamento della data londinese dello scorso 19 giugno, la band ha confermato i concerti in programma in Italia, che porteranno gli statunitensi sul palco dello stadio Euganeo domenica 24 giugno. Rientrato il problema alla gola accusato dal frontman Eddie Vedder, i Pearl Jam sono pronti a offire al pubblico padovano una delle serate più attese della stagione.

👇👇 A PAGINA 2 TUTTI I DIVIETI👇👇

Arrivare presto

L'organizzazione è perentoria su questo punto: bisogna arrivare presto. I controlli serratissimi messi in atto dalla questura prevedono procedure lunghe, perciò per essere sicuri di entrare in tempo è necessario presentarsi agli ingressi con ampio anticipo. Pena il rischio di restare fuori o di entrare a concerto inoltrato. Questo vale anche per i 20mila biglietti numerati. Tutti gli spettatori verranno passati al metal detector e al body scanner. Il consiglio è quello di presentarsi come se si stesse affrontando un volo intercontinentale: portando con sè meno cose possibile.

SCARICA LA GUIDA SU COME ARRIVARE ALLO STADIO

Pearl Jam a Padova: le foto dei preparativi

La sicurezza

Per la sicurezza di tutti gli spettatori, sono state imposte regole severissime. Sarà possibile introdurre solo analcolici e bottiglie in plastica da mezzo litro e senza tappo. Vietati petardi, bottiglie di vetro, lattine, droghe, ombrelli, aste per i selfie, attrezzatura fotografica di grandi dimensioni, borse o trolley troppo grandi, spray anti zanzare e puntatori laser. All’ingresso verranno effettuati controlli con metal detector su tutti gli spettatori, oltre a perquisizioni a campione e controllo di tutte le borse; in tribuna saranno presenti i tornelli. Massima severità anche per quanto riguarda power bank e pc: verranno sequestrati all'ingresso. Info: 049.8644888
👇👇 A PAGINA 2 TUTTI I DIVIETI👇👇

Nuovi metodi di pagamento

Come da standard europeo, all'interno dello stadio i servizi di ristorazione adottano il pagamento cashless con token: non si pagherà in contanti, ma bisognarà acquistare degli appositi gettoni. L'acquisto minimo è di 15 euro e nei vari stand i prodotti si acquisteranno con i gettoni, reperibili alle apposite casse. Non è previsto il rimborso, ma eventuali gettoni rimanenti si potranno spendere anche all'esterno subito dopo il concerto.

Schermata 2018-06-22 alle 14.10.28-2

Strade chiuse

Corso Australia: dalle 8 al termine del deflusso degli spettatori saranno chiuse le bretelle di uscita dello svincolo 3 per chi proviene da sud. Dalle 13 fino alla fine del concerto saranno invece chiuse: le bretelle di uscita dello svincolo 3 per chi proviene da nord; il “fagiolo” dello svincolo 1 (eccetto navette); via Mincio nel tratto tra via Cignaroli e via Coppi (eccetto residenti e accesso alle proprietà private); via Guariento di Arpo e via Antonio Da Noli (eccetto residenti e accesso alle proprietà private); viale Fausto Coppi (eccetto navette); viale Del Calcio nel tratto compreso tra via Due Palazzi e via Coppi (eccetto taxi); via Della Croce Verde.

Divieti temporanei

Dalle 6 di domenica mattina alle 2 di lunedì mattina sarà istituito temporaneamente il divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli, da ambo i lati, in via Guariento di Arpo e via Antonio Da Noli; viale Del Calcio nel tratto tra via Due Palazzi e via Coppi; via Della Croce Verde. Chiusura temporanea al traffico veicolare e pedonale dell’accesso a viale Del Calcio da via Due Palazzi dalle 12 di domenica (eccetto taxi).

Come arrivare

Autostrade
Per chi prende l’A4 in direzione Padova: Padova Ovest è situata ad 1 km dallo stadio e Padova Est è servita dal servizio bus navetta. Uscendo dai caselli troverete apposita segnaletica.
Bici, scooter, moto
Sono i mezzi di trasporto più adatti al concerto per tutti quelli che vivono nella città di Padova. Consentono di arrivare agli spazi più vicini alle entrate dello stadio: il parcheggio dedicato è "Parcheggio PalaIndoor".
Accesso pedonale
Ideale dal centro: in 20 minuti si è allo stadio. Dal centro città percorrete via Dante, svoltando in via Beato Pellegrino verso via Bezzecca, via Montà e da lì seguite le indicazioni. È comodo ed è una passeggiata non impegnativa. Ci sono marciapiedi e pista ciclabile protetti. Dalla stazione ferroviaria di Padova recatevi in viale Codalunga, girando poi a destra in via Beato Pellegrino. Proseguite come sopra.
Taxi
Punto di raccolta: viale del Calcio tra via Coppi e via Due Palazzi - Info Taxi: 049.651333.

Bus Navetta

Il servizio di bus navetta in andata è attivo indicativamente dalle ore 15 alle 21.15. Il costo di 3 euro si pagherà all'andata.

Parcheggi

Parcheggi allo stadio

PALA INDOOR (solo moto e bici)
Adiacente Park Sud in viale Nereo Rocco, Padova. Accesso consentito da corso Australia verso viale Nereo Rocco
STADIO SUD 2
Viale Nereo Rocco. Accesso consentito da corso Australia verso viale Nereo Rocco
STADIO SUD 3 LATO EST PALAINDOOR
Viale Nereo Rocco. Accesso consentito da corso Australia verso viale Nereo Rocco
*** In caso di maltempo questo parcheggio non sarà attivo.
GRAN TEATRO GEOX
Via Tassinari 1 (Ex Foro Boario) comodo percorso pedonale per raggiungere lo stadio
***NB: Park bus turistici obbligatoriamente al Park Gran Teatro Geox
STADIO SUD 4 LATO OVEST PALAINDOOR
​Viale Nereo Rocco. Accesso consentito da corso Australia verso viale Nereo Rocco
***In caso di maltempo questo parcheggio non sarà attivo.
AREA NORD
Via Due Palazzi: dal casello autostradale di Padova Ovest, raggiungibile attraverso via Po e via Tevere. Raggiungibile anche da via Sacro Cuore - via Montà - via Tevere.
***In caso di maltempo questo parcheggio non sarà attivo.

Parcheggi con servizio navetta

LIMENA
Zone adiacenti a: via Cesare Battisti - Bata (via del Santo) - Hotel Crowne Plaza (via del Santo) --> BUS NAVETTA LINEA 2
ZONA FIERA/TRIBUNALE
via N. Tommaseo --> BUS NAVETTA LINEA 1
CENTRO
via Trieste - Breve percorso a piedi per -->BUS NAVETTA LINEA 1
PIAZZALE BOSCHETTI
piazzale Boschetti - Breve percorso a piedi per --> BUS NAVETTA LINEA 1
EX CANOVA
​via Sarpi --> BUS NAVETTA LINEA 1
CENTRAL PARK
via Annibale da Bassano - Breve percorso a piedi per --> BUS NAVETTA LINEA 1
STANGA
Lato La Cittadella --> BUS NAVETTA LINEA 1

👇👇 A PAGINA 2 TUTTI I DIVIETI👇👇

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pearl Jam a Padova, il vademecum: parcheggi, divieti, orari e tutti i consigli utili

PadovaOggi è in caricamento