rotate-mobile
Cronaca Piombino Dese

Personale in "nero": chiusura ristorante e maxi multa al gestore

Ieri il Nil ha effettuato un sopralluogo in un esercizio di Piombino Dese riscontrando la presenza di quattro figure professionali prive di qualsiasi contratto di lavoro. Verbale di 17mila a carico del responsabile dell'attività

Blitz dei carabinieri del Nil (Nucleo Ispettorato del Lavoro) e dei colleghi della Compagnia di Cittadella in un ristorante di Piombino Dese. Il locale è stato chiuso e in arrivo ci sono multe salate per il titolare dell'attività. L'attività del Nil proseguirà senza sosta soprattutto in questo periodo caratterizzato dalla Pasqua e un afflusso record di cittadini che dopo la pandemia hanno voglia finalmente di godersi un pranzo o una cena in strutture ricettive del padovano.

Cosa è successo

Ad essere stato sanzionato è stato un ristoratore di 66 anni. A seguito di un controllo avvenuto ieri, 5 aprile, all’interno di un noto ristorante di Piombino Dese i carabinieri hanno accertato la presenza di quattro lavoranti tra camerieri e lavapiatti non in regola contrattualmente. Il ristoratore è stato sanzionato con un verbale di 17mila euro. A suo carico è stata anche notificata la chiusura del locale fino a quando non provvederà a mettere in regola il personale dipendente e a pagare la sanzione amministrativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Personale in "nero": chiusura ristorante e maxi multa al gestore

PadovaOggi è in caricamento