rotate-mobile
Cronaca

Poliziotti travestiti da barboni contro lo spaccio di droga ai giovani

Dopo 8 mesi di indagini negli ambienti frequentati da ragazzi, a Padova, Verona, Bergamo e in Trentino sono stati eseguiti 34 provvedimenti restrittivi nei confronti di cittadini extracomunitari e italiani appartenenti a bande dedite al piccolo spaccio e alla criminalità diffusa

Un duro colpo è stato assestato a numerose bande dedite al piccolo spaccio che hanno come principali acquirenti i giovani. L'operazione, denominata "Etnica-Piazze pulite" è iniziata otto mesi fa a seguito di un aumento di droga nelle piazze e nei luoghi di aggregazione giovanile di Trento e si è esteso anche alle province di Padova, Verona e Bergamo.

POLIZIOTTI BARBONI. Per entrare il più possibile a contatto con i luoghi chiave frequentati dai ragazzi, le indagini sono state condotte, oltre che con i metodi tradizionali, anche con alcuni poliziotti travestiti da barboni i quali hanno fornito le indicazioni ai colleghi della squadra mobile che hanno così potuto compiere 12 arresti in flagranza e sequestrare 2 chilogrammi di hashish e 1,5 chili di eroina.

34 ARRESTI. Il blitz, in cui sono stati impiegati oltre 50 uomini della Polizia tra cui i Nuclei prevenzione e crimine, ha portato all'esecuzione di 34 provvedimenti restrittivi nei confronti di cittadini extracomunitari e italianil. L'operazione è stata conclusa dalla squadra mobile di Trento, su coordinamento della locale Direzione distrettuale antimafia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotti travestiti da barboni contro lo spaccio di droga ai giovani

PadovaOggi è in caricamento