rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Pontelongo

Una malattia degenerativa le ha tolto anche l'ultimo respiro

Dolore a Pontelongo per la morte di Alessandra Mazzucato, 57 anni, amante degli animali, che da un ventennio lottava contro un male che alla fine non le ha dato scampo. Patologia che in precedenza ha ucciso sua madre e la sorella

Alessandra Mazzucato aveva 57 anni e da tempo stava lottando contro una malattia degenerativa che alla fine le ha tolto anche l'ultimo respiro. Originaria di Pontelongo, viveva in un centro residenziale per anziani a Piove di Sacco dove è stata curata e accudita fino all'ultimo.

Una vita tormentata

I primi problemi per Alessandra sono emersi venti anni fa. All'epoca la donna era nel pieno della sua vita ed era felice. Lavorava a Piove di Sacco in un negozio di toelettatura per cani. L'avanzare del male, le difficoltà a svolgere anche le più elementari mansioni quotidiane, l'hanno obbligata a cedere l'attività per pensare esclusivamente alla sua salute. Il destino crudele ha voluto che la sua medesima malattia colpisse anche suo fratello e la madre. I due familiari nel tempo sono venuti a mancare. Di qui la scelta di trasferire Alessandra in un centro specialistico a Piove dove potesse essere seguita giorno e notte. 

Chi era

Chi ha avuto la fortuna di incontrarla la ricorda come una donna bellissima, allegra, amante dei cani. Prova ne sia che la sua famiglia a Pontelongo per anni ha avuto un allevamento di Husky. Oggi nella parrocchiale di Pontelongo si sono celebrati i funerali della compianta Alessandra. Decine di amici e conoscenti che nel corso degli anni ne hanno apprezzato le qualità umane e professionali hanno voluto ricordarla nel suo ultimo viaggio prima della sepoltura. A fianco al feretro hanno trovato posto tra gli altri sua sorella Giulia, la cognata, i nipoti e gli zii. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una malattia degenerativa le ha tolto anche l'ultimo respiro

PadovaOggi è in caricamento