rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Quaresima 2013, mons. Mattiazzo lancia il cammino di fede via web

Il vescovo di Padova con un messaggio di grazia per il periodo quaresimale da trovare con il digiuno, la Parola di Dio e la pratica della carità apre anche a una novità: chi vuole riscoprire una dimensione spirituale lo potrà fare anche grazie a Facebook, Twitter e il web

Sarà presto tempo di Quaresima e il vescovo di Padova, Antonio Mattiazzo, ha preparato il messaggio per i fedeli.

MESSAGGIO DEL VESCOVO. Un messaggio che quest’anno è incentrato sulla dimensione di grazia: grazia di conversione, di ritrovare un cuore puro e di coraggio per affrontare le difficoltà e le prove della vita. In realtà sono pochi i passi suggeriti per cercare di arrivare a una tale pace interiore e per riavvicinarsi alla fede: il digiuno, l’ascolto della Parola di Dio e la carità verso gli altri.

ORA DI RELIGIONE A TEMPO DI RAP

FEDE VIA INTERNET. Ma la Quaresima 2013 della Diocesi di Padova presenta tante novità e iniziative volute dal vescovo per condividere percorsi di fede, a cominciare da internet: per riscoprire sé stessi e trovare un’isola di pace e di avvicinamento a Dio la Diocesi ha creato “Attimi di pace”. In pratica pagine Facebook (www.facebook.com/1attimodipace), Twitter (@1attimodipace) e web (www.unattimodipace.it) dove trovare riflessioni giornaliere per dare spazio alla meditazione.

INIZIATIVE E SVAGHI CORRELATI. Non solo saranno altre le iniziative collaterali pensate per tutti: come la staffetta del digiuno disponibile sul web, le visite al planetario (il 7 marzo), quelle artistiche (in duomo il 22 febbraio e il 17 marzo) e quelle al cinema. E dulcis in fundo l’iniziativa "Spazi di pace" che prevede un’apertura straordinaria e appuntamenti di spiritualità nelle chiese del centro storico di Padova dal 25 al 27 marzo 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quaresima 2013, mons. Mattiazzo lancia il cammino di fede via web

PadovaOggi è in caricamento