rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Rapinano bar cinese, arrestati un padovano e la complice incinta

Il fatto ieri sera a Vicenza. In manette sono finiti Mattia C., 32enne originario della città del Santo, e la compagna 29enne vicentina Alice B. Minacciato il barista con un coltello, erano fuggiti con 173 euro di bottino, ma lo stesso commerciante e un passante sono riusciti a fermare i due malviventi

Rincorsi e acciuffati dal barista che avevano appena rapinato e da un passante. Colpo gobbo ieri sera per una coppia di malviventi che aveva preso di mira il locale di un cinese a Vicenza.

LA RAPINA. Mattia C., 32enne di Padova e Alice B., 29 anni vicentina, sua compagna e madre di due bambini nonchè incinta, entrambi residenti a Dueville, sono stati arrestati in flagranza. I due avevano fatto irruzione nel bar del 32enne Jinmiao Chen: il padovano aveva puntato un coltello a serramanico a stiletto della lunghezza 23 centimetri alla gola del commerciante, la complice aveva invece rubato dalla cassa 173 euro dandosi alla fuga.

GLI ARRESTI. Chen e un passante, il ghanese Emmanuel Osei, 39enne operaio, erano prontamente riusciti a bloccare l'uomo. Poco dopo, grazie all'intervento di una pattuglia dei carabinieri in transito nella zona, anche la donna, già nota alle forze dell'ordine, si era consegnata, restituendo il denaro e dichiarandosi complice del padovano. Per Mattia C. si sono spalancate le porte del carcere di Vicenza, mentre la sua compagna è stata accompagnata ai domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano bar cinese, arrestati un padovano e la complice incinta

PadovaOggi è in caricamento