menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Rocca di Monselice (fonte: YouReporter)

La Rocca di Monselice (fonte: YouReporter)

Monselice, la Rocca continua a franare: sit-in di protesta

Oggi pomeriggio la manifestazione in piazza Mazzini di associazioni e ambientalisti che chiedono la messa in sicurezza e la fruibilità del colle in balia di continui smottamenti e causa di pericolo per i residenti, alcuni ancora sfollati

La pioggia che sta continuando a cadere in queste ore, dopo un mese di marzo da record, non aiuta, anzi, la situazione di pericolo che interessa la Rocca di Monselice, il colle in balia di continue frane e smottamenti e che ha causato lo sfollamento di diversi residenti, tra cui una ventina ancora fuori dalle proprie case.

L'EMERGENZA. Un'escalation di episodi franosi che ha precipitato nell'emergenza la comunità della Bassa padovana. La Regione ha dichiarato lo stato di crisi per poter accedere subito al fondo per la Protezione civile a disposizione per simili calamità che richiedono interventi urgenti. Tecnici e volontari delle "tute gialle" sono sul posto da giorni per continui sopralluoghi.

LA PROTESTA. Oggi, alle 18, le associazioni e i comitati ambientalisti hanno in programma un sit-in per chiedere la messa in sicurezza della Rocca e rendere nuovamente fruibile l'area della cava e i sentieri. L'appuntamento è in piazza Mazzini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Superenalotto: vincite a Noventa Padovana e a Este

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento