rotate-mobile
Cronaca

Sagre e feste 2012, ritorna in città la guida alle manifestazioni paesane

E' stata presentata nei giorni scorsi la nuova edizione del vademecum per non perdersi nemmeno una delle varie sagre organizzate in provincia di Padova. Abbinata alla stagione delle feste paesane prende il via anche la 6° edizione del concorso "La sagra più bella"

E’ stata presentata nei giorni scorsi in Provincia la guida cult per gli amanti delle sagre paesane: “Sagre e feste 2012”.

LE COPIE. La guida, distribuita in 25mila copie, sarà anche quest’anno il punto di riferimento per quanti non vogliono perdersi nemmeno una delle feste popolari organizzate in provincia.

"AUTENTICITA' GASTRONOMICA  E STARE INSIEME". L'assessore provinciale Leandro Comacchio ha così commentato la guida: "Le sagre e le feste sono parte integrante dell’identità storica di una comunità e di un paese, un connubio perfetto tra autenticità gastronomica e tradizioni del territorio. Questa guida è pensata per gli abitanti e i turisti che vogliano scoprire le manifestazioni paesane e desiderino rivivere la gioia dello stare insieme, il piacere dello spirito della festa, condividendo il desiderio di sentirsi parte di una comunità e di una cultura partecipata”.

DOVE SI TROVA. La guida si potrà trovare negli IAT dell’Azienda Turismo Padova Terme Euganee, negli Uffici Relazioni con il Pubblico della Provincia (in piazza Antenore e in piazza Bardella), nelle sedi dei consorzi Pro Loco del padovano (Atesino, Cittadellese, Euganeo, Graticolato Romano e Padova Sud Est) e nelle biblioteche. E abbinata alla stagione delle feste estive anche il concorso la “Sagra più bella” in collaborazione con Telenuovo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagre e feste 2012, ritorna in città la guida alle manifestazioni paesane

PadovaOggi è in caricamento