rotate-mobile
Cronaca San Giorgio delle Pertiche

Getta a terra una ciclista e la rapina: arrestato minorenne grazie ad un testimone

Drammatica avventura ieri sera, 27 maggio, alle 17 lungo l'Ostiglia a San Giorgio delle Pertiche. Una nonna di 72 anni con il nipotino di 9, in bicicletta stava passeggiando quando due banditi a piedi l'hanno aggredita

Hanno atteso dietro un cespuglio che arrivasse la "preda" giusta da rapinare. Quando è passata una donna di 72 anni in bicicletta con il nipotino di 9 sono usciti allo scoperta e l'hanno scaraventata a terra. La rapina ha fruttato 15 euro e un telefono cellulare. Mentre la donna, residente come il nipote a Santa Giustina in Colle, si è messa ad urlare, una coppia di ciclisti, maschio e femmina, l'hanno raggiunta per soccorrerla. Mentre la donna si è fermata con lei per sostenerla, il ciclista maschio si è messo all'inseguimento di uno dei due rapinatori.

L'arresto

Dopo tre chilometri di inseguimento, nei quali il soccorritore è riuscito anche ad allertare il 112, all'altezza di Arsego di San Giorgio delle Pertiche i militari dell'Arma sono riusciti ad acciuffarlo e a recuperare la refurtiva. Nei guai è finito un diciassettenne marocchino già noto alle forze dell'ordine. Deve rispondere di rapina aggravata in concorso al tribunale per i Minorenni. Adesso è caccia al complice, anch'egli minorenne che a stretto giro potrebbe essere catturato. La settantaduenne è stata medicata in ospedale a Camposampiero. Le sue condizioni sono rassicuranti. Ha formalizzato regolare denuncia in caserma dai carabinieri di Camposampiero. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Getta a terra una ciclista e la rapina: arrestato minorenne grazie ad un testimone

PadovaOggi è in caricamento