rotate-mobile
Cronaca Trebaseleghe

Dopo la nota a scuola 13enne non torna a casa: ritrovato nei campi

Un ragazzino della prima media ieri pomeriggio non è rientrato a casa a causa di un richiamo disciplinare. Dopo l'allarme dei genitori, carabinieri e protezione civile lo hanno cercato per ore, rinvenendolo infreddolito e impaurito a Trebaseleghe

Ore di grande angoscia, ieri, per una famiglia dell'Alta Padovana. Il figlio di 13 anni, terminata la scuola, non è infatti più tornato a casa.

LA NOTA. I genitori hanno appreso dalla scuola che aveva ricevuto una nota disciplinare, motivo per cui si era probabilmente allontanato volontariamente temendo una reazione in famiglia.

RICERCHE A BUON FINE. I carabinieri di Cittadella e gli uomini della Protezione civile lo hanno cercato per ore fino a quando, in serata, è stato fortunatamente trovato nei campi vicino a Trebaseleghe, ad alcuni chilometri dalla sua abitazione, infreddolito ma in buone condizioni.

IL PIANTO LIBERATORIO. Quando ha raccontato ai militari della nota e del fatto che per questo non era tornato in famiglia, il 13enne è scoppiato a piangere. I carabinieri lo hanno prima confortato, quindi avvolto in una coperta e poco dopo consegnato ai genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la nota a scuola 13enne non torna a casa: ritrovato nei campi

PadovaOggi è in caricamento