Samira, possibile svolta nel caso: il marito trova un paio di scarpe lungo l'argine

A sette settimane dalla scomparsa il ritrovamento delle calzature che il marito riconosce come appartenenti alla 43enne marocchina. Le avrebbe recuperate lui stesso in strada

Le fasi delle ricerche della donna attorno all'abitazione di famiglia. Nel riquadro Samira El Attar

Un paio di scarpe da donna scure, abbandonate lungo la statale 16 a una manciata di chilometri da Stanghella. Sono l'elemento che riporta in luce il caso di scomparsa che da quasi due mesi tiene con il fiato sospeso la Bassa Padovana.

La svolta

La scoperta risale, come per prima ha reso noto la redazione di Chi l'ha visto?, alla mattina di lunedì 9 dicembre. Mohamed Barbri, marito di Samira El Attar, è uscito di casa con alcuni parenti per cercare la qualche traccia della donna. Percorso qualche chilometro dall'abitazione di via Nazionale, è lungo la stessa statale 16 che due scarpe scure hanno attirato l'attenzione dell'uomo. Barbri ha immediatamente allertato i carabinieri, riferendo loro che quelle scarpe potrebbero appartenere a Samira. La zona è stata delimitata e setacciata, mentre le calzature saranno analizzate per accertare se possano essere davvero quelle che la 43enne indossava la mattina della scomparsa.

La scomparsa

Di Samira, origini marocchine ma da tempo residente a Stanghella, non si sa più nulla dal 21 ottobre. Quella mattina aveva accompagnato la figlioletta all'asilo in bici, rientrando a casa in mattinata dopo aver fatto tappa a casa di una vicina, l'ultima ad averla vista viva. La procura ha aperto un fascicolo per sequestro di persona, ma attualmente nessuno risulta indagato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piante "mangia-smog" per pulire l'aria malata: nella Bassa le prime coltivazioni di Paulownia

  • Il Bacchiglione restituisce un corpo: è la mamma di Bovolenta scomparsa lunedì

  • Cadavere lungo l'argine: il tragico gesto forse legato a problemi lavorativi

  • Dalle acque gelide emerge un cadavere: complesse le fasi dell'identificazione

  • Frontale tra due automobili: un'utilitaria finisce nel fossato, automobilista intrappolato

  • "L'alligatore", lunedì 27 iniziano le riprese della serie tv Rai: le vie e le piazze interessate

Torna su
PadovaOggi è in caricamento