rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Pontevigodarzere / Via Pontevigodarzere

Stesso immobile sgomberato per la seconda volta: anche malato di Tbc

Cinque persone sono state denunciate per invasione di terreni ed edifici. Gli stessi individui erano già stati allontanati da quello stabile, in via Pontevigodarzere a Padova, nel corso di un'analoga operazione

Sgomberato per la seconda volta, giovedì, uno stabile occupato in via Pontevigodarzere a Padova. Il primo intervento risale a circa un mese fa. Tra gli abusivi, anche un malato di Tbc.

SECONDO SGOMBERO. Le operazioni sono seguite ad un esposto presentato dal proprietario dell'immobile.  Si tratta di un edificio abbandonato, cui si accede da una scala posta sul retro. All’interno sono stati trovati 5 cittadini extracomunitari: un albanese munito di documenti e 4 nordafricani. Tra questi ultimi, uno risulta malato di Tbc latente certificata. Sono stati tutti fotosegnalati e deferiti all’autorità giudiziaria per invasione di terreni ed edifici.

SAIA. "Sono le stesse persone che avevamo sgomberato a dicembre – ha sottolineato l’assessore alla Sicurezza Maurizio Saia – e che sono ritornate perché le chiusure degli accessi non sono risultate sufficientemente efficaci". L’area è stata ripulita e il proprietario è stato invitato ad eseguire una più idonea sigillatura dell’immobile e ad abbattere parzialmente la scala esterna per impedire l’accesso ai piani superiori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stesso immobile sgomberato per la seconda volta: anche malato di Tbc

PadovaOggi è in caricamento