rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Lungargine del Piovego

Padova capitale dello spritz? Ai Navigli per battere un nuovo record

Mercoledì 3 luglio, dalle 21.30, sul lungargine del Piovego, si cercherà di superare il traguardo raggiunto nel 2012: 2731 aperitivi bevuti da altrettanti giovani. Obiettivo di quest'anno: 3500 bicchieri di spritz. Partecipare - e bere - è gratis

L'aperitivo padovano per eccellenza, lo spritz, ancora una volta protagonista di un nuovo World Guinness Record. L'appuntamento è per mercoledì 3 luglio, dalle 21.30 ai Navigli, la delocalizzazione estiva della movida lungo il fiume Piovego. Obiettivo: certificare il superamento del traguardo raggiunto nel 2012 di 2731 aperitivi bevuti da altrettanti giovani, ovvero raggiungere quest'anno il traguardo di 3500 bicchieri alzati, 3500 giovani che contemporaneamente berranno spritz.

CONSUMAZIONE GRATUITA. A vigilare sulla correttezza della serata ci saranno tanto di notaio e giudici del World Guinness Record. Vietato ai minorenni, spiega Federico Contin, direttore artistico della serata: "Lo scopo non è ubriacarsi, ma stare insieme e raggiungere un traguardo. Ciascun partecipante ottiene un coupon che equivale ad una consumazione gratuita, esigibile in uno dei nostri bar. Poi, al via, si brinda in contemporanea. E, alzato il bicchiere al cielo, si ribadisce che la capitale dello spritz è Padova. Una città da record".

GIÀ OLTRE 3500 REGISTRAZIONI. Chi vuole partecipare deve iscriversi sul sito www.spritzworldrecord.it. Ai ritardatari sarà comunque concesso di  prendere parte all'evento, purché, muniti di documento di identità, presentandosi entro le 21 di mercoledì. "Ad oggi abbiamo superato i 3500 utenti registrati - anticipa Contin - sono fiducioso, il record sarà battuto. La serata, sponsorizzata da Isolabella Liquori, si svolgerà in allegria, ma nel rispetto delle regole: l'argine sarà transennato e decine di uomini della sicurezza vigileranno dall'inizio alla fine dell'evento per garantire il corretto svolgimento della manifestazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova capitale dello spritz? Ai Navigli per battere un nuovo record

PadovaOggi è in caricamento