rotate-mobile
Cronaca

Tecnologie emergenti per mondi nuovi, convegno al Cur

Da giovedì 21 a sabato 23 giugno al complesso universitario Cur, viale Porta Adige 45 a Rovigo, si terrà il 4° Convegno Nazionale di STS Italia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Ma servono veramente tecnologie nuove per soddisfare i bisogni di categorie sociali emergenti oppure è sufficiente applicare paradigmi vecchi, in maniera diversa, per risolvere situazioni mai affrontate prima? Se, ad esempio, devo fronteggiare un disastro naturale quali media sono più efficaci? E nel modo di produrre, la tecnologia che uso supporta bene la tecnica usata? E in ambienti nuovi come le biotecnologie quali sono i filoni emergenti? E le tecnologie militari, da sempre campo privilegiato di applicazione di nuove scoperte scientifiche, che direzione hanno preso?
 
Da giovedì 21 a sabato 23 giugno al complesso universitario Cur, viale Porta Adige 45 a Rovigo, si terrà il 4° Convegno Nazionale di STS Italia - Società Italiana di Studi sulla Scienza e la Tecnologia - dal titolo “Emerging Technologies, Social Worlds” organizzato in collaborazione con il CIGA dell’Università di Padova - Centro per le decisioni giuridico-ambientali e la certificazione etica d’impresa.
 
Giovedì 21 giugno alle ore 9.00 dopo i saluti di Elena Pariotti, Presidente del Corso di Laurea di Diritto dell’Economia dell’Università di Padova, e Stefan Kuhlmann, University of Twente, interverranno tra gli altri Sebastian Schlund, Paolo Magaudda, Leonardo Chiariglione e Alessandro Mongili.
 
Programma: www.STSItalia.org

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tecnologie emergenti per mondi nuovi, convegno al Cur

PadovaOggi è in caricamento