rotate-mobile
Cronaca Stazione / Via Fra' Paolo Sarpi

Ticket parcheggio scaduto, giudice annulla la multa: si paga differenza

Un'automobilista padovana è stata sanzionata per avere lasciato l'auto in sosta oltre il tempo prenotato pagando il parchimetro. Il ricorso della donna è stato accolto. La sentenza: "Solo inadempienza contrattuale"

Ha parcheggiato l'auto sulle strisce blu in via Fra' Eremitano, pagando il ticket al parchimetro. Quando è tornata, la sosta prenotata era già scaduta e sulla macchina c'era una multa da 17 euro. Una sanzione che l'automobilista però non dovrà pagare. Lo ha stabilito, come riportano i quotidiani locali, il giudice di Pace di Padova, accogliendo il ricorso della donna, di mestiere avvocato.

LA SENTENZA. Secondo la sentenza, infatti, non sarebbe stata commessa alcuna violazione del codice della strada, bensì un'inadempienza contrattuale, per la quale l'automobilista, che ha proceduto personalmente alla propria difesa, è tenuta a versare al concessionario del servizio solo la differenza tra il costo del parcheggio realmente sfruttato e il pagamento già corrisposto al momento della sosta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ticket parcheggio scaduto, giudice annulla la multa: si paga differenza

PadovaOggi è in caricamento