Cronaca

La truffa: "Etra non promuove la vendita di boccioni per l'acqua"

La multiutility invita i cittadini a diffidare da eventuali venditori che, per risultare credibili, dovessero millantare una presunta collaborazione con la società nella commercializzazione di prodotti legati all'acqua

I promotori di una ditta distributrice di boccioni per l’erogazione di acqua e sistemi filtranti domestici visitano le persone a domicilio e, per risultare più affidabili, citano una presunta collaborazione con Etra.

PRESUNTA COLLABORAZIONE CON ETRA. Una signora dell’Alta Padovana, insospettita, ha riportato il caso allo sportello clienti di Cittadella chiedendo chiarimenti e ha avuto la conferma che la multiutility non è in alcun modo coinvolta in iniziative commerciali di questo tipo, né appoggia attività di promozione di prodotti nelle scuole, come millantato dai venditori.

L'AVVISO DI ETRA. Etra ribadisce che "l’acqua di rubinetto è di ottima qualità e non necessita di alcun trattamento prima dell’utilizzo. Lungo la rete dell’acquedotto vengono effettuate quasi 40mila analisi all’anno per garantire l’affidabilità dell’acqua potabile, già di ottima qualità alla fonte". Per questo la multiutility invita a prestare massima attenzione, dato che sono sempre più frequenti le segnalazioni da parte degli utenti di episodi di truffe.

L'ULTIMA TRUFFA. L’ultima a Bassano del Grappa (Vicenza), dove un falso operatore Etra si è presentato a casa di un'utente, con la scusa di una presunta infiltrazione di gas nei tubi dell'acqua. L’addetto, dotato di un cartellino privo di logo Etra, ha invitato la signora a spegnere la lavatrice e a riporre i propri gioielli in frigorifero. Fortunatamente, il tentativo di raggiro non è andato a buon fine e il truffatore se n’è andato a mani vuote.

PER INFO. È raccomandabile in ogni caso non far entrare nessuno sconosciuto all’interno dell’abitazione. In caso di dubbi, gli utenti di Etra possono contattare immediatamente il numero verde gratuito del servizio idrico: 800 566 766. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La truffa: "Etra non promuove la vendita di boccioni per l'acqua"

PadovaOggi è in caricamento