rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Vacanze al lago d’Iseo con truffa, cinque le persone condannate

Avevano organizzato tra il 2005 e il 2006 serate in alcuni alberghi di lusso per far vincere vacanze da sogno e far firmare ai clienti contratti truffa per l'acquisto di immobili: cinque le condanne

Avevano organizzato tra il 2005 e il 2006 serate in alcuni alberghi di lusso per far vincere vacanze da sogno e far firmare ai clienti contratti truffa.

TRUFFA MULTIPROPRIETA'. FEDERCONTRIBUENTI VINCE 500 CAUSE

LE CONDANNE. Come riportano i quotidiani locali, sono stati condannati gli amministratori delle società coinvolte nella truffa delle vacanze multiproprietà, mentre i promoter sono stati scagionati: Roberto Polello, 51enne, amministratore unico è stato condannato a tre anni e sei mesi, Gianluca Mazzucato, 55 anni, detentore della maggioranza delle quote societarie è stato condannato a tre anni. Entrambi sono stati interdetti dai pubblici uffici per cinque anni. Un anno e tre mesi, ma senza la sospensione condizionale, invece, per Gianluca Chiaretto, mentre sono stati condannati a un anno con la condizionale Alberto Franco e Lisa Michelon.

LA TRUFFA. I truffatori raggiravano le vittime invitandole a serate in cui regalavano pacchetti vacanza, in genere sul lago d’Iseo, e al momento del ritiro del regalo, convincevano le vittime a firmare per acquistare appartamenti in località balneare. Impossibile un ripensamento, pena soldi da pagare. Naturalmente non esisteva né l’ombra del viaggio, né l’ombra degli appartamenti. Dopo la condanna decisa dal tribunale, a sei vittime andranno 5mila euro di risarcimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze al lago d’Iseo con truffa, cinque le persone condannate

PadovaOggi è in caricamento