rotate-mobile
Cronaca Sant'Osvaldo / Via Giovanni Canestrini

Ubriaca alla guida, cerca di fuggire all'alt e di cambiarsi di posto con il passeggero

Una 45enne su una Ford Fiesta è stata fermata alle 2.50 di giovedì notte dalla polizia in via Canestrini durante un posto di controllo. Aveva un tasso alcolemico cinque volte quello consentito

L'andatura incerta e pericolosa ha subito messo in allerta la Volante che, nella notte tra mercoledì e giovedì, alle 2.50, durante un posto di blocco, si è imbattuta in via Canestrini a Padova su una Ford Fiesta condotta da una donna palesemente ubriaca.

5 VOLTE OLTRE IL LIMITE. Alla vista della pattuglia, l'automobilista ha tirato dritto, superando l'alt degli agenti, per fermarsi poco dopo, nel vano tentativo di cambiarsi di posto con il passeggero che aveva a fianco. Mossa scoperta dai poliziotti e pertanto non riuscita. La donna, una 45enne, sottoposta all'alcoltest, è risultata con un tasso alcolemico di 2.5 grammi/litro, cinque volte quello consentito per legge. Patente ritirata e denuncia per guida in stato d'ebbrezza per la 45enne, mentre chi le stava a fianco, proprietario della Fiesta, è stato denunciato per avergliela affidata, nonostante fosse ubriaca. Per il veicolo è scattato il fermo di 30 giorni.

IN CORSO GARIBALDI. Nell'ambito dello stesso posto di blocco, mezz'ora più tardi, alle 3, in corso Garibaldi, un 29enne alla guida di una Renault è stato fermato e, risultato positivo con 0.98 grammi/litro, gli è stata ritirata la patente ed è stato sanzionato. Sul posto è intervenuta la madre che lo ha riaccompagnato a casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaca alla guida, cerca di fuggire all'alt e di cambiarsi di posto con il passeggero

PadovaOggi è in caricamento