La cliente dimentica il bancomat, lui ne approfitta per fare benzina gratis

Rifornimenti a costo zero per un padovano che, dopo aver intascato la carta lasciata in negozio da una donna, le ha spillato 76 euro. Rintracciato, è stato denunciato

É stato denunciato il 48enne padovano accusato di aver derubato una sua cliente impossessandosi della sua carta di credito.

Disattenzione fatale

Parte dal vicentino la vicenda che ha portato i carabinieri sulle tracce dell'uomo, che risiede a Este ma lavora in un negozio di Barbarano Mossano. Qui è riuscito a impossessarsi del bancomat di una cliente che, distratta dopo alcuni acquisti, lo ha dimenticato sul tavolo della cassa. Anziché rintracciarla per restituirlo, l'uomo ha deciso di approfittarne. In pochi giorni ha fatto rifornimento alla sua automobile, spillando alla donna poco meno di 80 euro. Almeno quattro i prelievi indebiti, tutti di circa 20 euro, in distributori di benzina di Barbarano, Este e Albettone.

Le indagini

Proprio la dislocazione delle pompe di benzina, tutte lungo il tragitto tra l'abitazione e il posto di lavoro del 48enne, ha fornito agli inquirenti una conferma importante. Quando la vittime si è resa conto di aver perso il bancomat ha scoperto, bloccandola, gli ammanchi. Ha poi sporto querela e i carabinieri, analizzando le immagini delle telecamere nei distributori dove erano segnalati i pagamenti, sono risaliti al padovano. Era sempre lui a rifornirsi, tanto da vedersi recapitare una denuncia per utilizzo indebito di carta di credito.

Leggilo anche su VicenzaToday

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il trattore trancia un tubo di gasolio: la perdita fa scoprire l'allacciamento abusivo

  • Esce dal garage con la Porsche e si maciulla una gamba: grave incidente per un assicuratore

  • Gioca 5 euro, ne incassa 500mila: colpaccio col "Gratta e Vinci" in provincia di Padova

  • Tragedia sulle montagne trentine: morti due scalatori padovani

  • Tragedia al Portello: dalle acque del Piovego affiora un cadavere

  • Vintage Festival, festa dell’uva e del vino, incontri culturali e sagre: il weekend a Padova

Torna su
PadovaOggi è in caricamento