rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Prato / Via Donatello

Padova, assessore in via Donatello "Programmati lavori sistemazione"

Sopralluogo di Matteo Cavatton per verificare lo stato in cui versa la strada segnalato dai cittadini. Riscontrati avvallamenti che non compromettono l'incolumità pubblica. Sarà tenuta sotto controllo

Dopo le segnalazioni di alcuni residenti, preoccupati per le condizioni del manto stradale, che sarebbe stato danneggiato dal cantiere allestito all’ex Antonianum per la trasformazione del collegio in complesso residenziale, e per la carente pulizia della zona, martedì l’assessore Matteo Cavatton si è recato in via Donatello a Padova per un sopralluogo.

VIA DONATELLO. Sul posto, poco dopo, sono giunti anche una squadra di AcegasAps, per fare il punto sulla situazione e per un tempestivo intervento e monitoraggio dell’area, e i tecnici del settore Manutenzioni del Comune. Da quanto rilevato dagli addetti, la strada presenta degli avvallamenti che tuttavia non compromettono l’incolumità pubblica. La via sarà comunque tenuta sotto controllo per eventuali operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria.

CAVATTON. Sono state rinvenute, inoltre, le necessità di procedere a un diserbo, lungo tutta la carreggiata, della vegetazione che si è addentrata nelle crepe stradali, di provvedere alla dovuta pulizia della zona e di monitorare il servizio. "Non abbandoniamo i nostri cittadini – ha commentato l’assessore – sarà comunque nostra cura seguire gli interventi per ripristinare al meglio la situazione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova, assessore in via Donatello "Programmati lavori sistemazione"

PadovaOggi è in caricamento