rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Fiera

PPV: Luquisha Lubamba e Dharla Away vincono la finale triveneta di “Drag Factor- The Italian Race”

Sono Luquisha Lubamba e Dharla Away le vincitrici della finale per il Triveneto del concorso nazionale dedicato alle Drag Queen che si è svolto venerdì 1 luglio al Padova Pride Village di Padova. Ad attenderle la finale nazionale che si svolgerà al Gay Village di Roma il 16 luglio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Tra chilometri di stoffe per i sontuosi abiti dei performer, video e grafiche spettacolari, coreografie e momenti di suspance, si sono svolte ieri, venerdì 1 luglio al Padova Pride Village di Padova, leFinali per il Triveneto di “Drag Factor The Italian Race”, la gara per Drag Queen ispirata ad X Factor. Un concorso giunto alla sua quarta edizione che ha visto coinvolte dieci macro aree regionali ed un'unica finale nazionale che si svolgerà il 14 luglio al Gay Village di Roma.

La manifestazione, ideata da Simone Farag creatore del Gloss evento notturno romano, gettonato dj per i locali più famosi d’Italia, e Polena, storica drag queen romana nasce con l'obiettivo di dare visibilità al fenomeno delle Drag Queen e di essere una sana gara che adatta i propri meccanismi a quello che è l'attuale panorama drag italiano, con tutta la sua sfaccettata varietà.

Lo show, due ore di puro intrattenimento coordinate dal direttore artistico Phil Gold e presentate daDemetra Devii e Giusva, ha visto Luquisha Lubamba e Dharla Away sbaragliare le avversarie alla presenza di oltre 20 giurati, esperti del settore, nonché del direttore nazionale del “Drag Factor”Simone Farag.

Drag queen emiliana trapianta ormai da anni in Veneto, Luquisha Lubamba, richiestissima in moltissime serate, è balzata sui cuori di tutti con la propria ironia e presenza scenica. Una Conchita Wurst italica che si esibisce in abiti da drag, coloratissima ma sempre con la barba glitterata. Ieri ha sbancato il concorso aggiudicandosi premi per un valore di circa mille euro offerti dagli sponsor, fra tutti Imbarco Gay e Aqualux Hotel.

Dharla Away, nata praticamente con il Drag Factor, ha sbalordito tutti arrivando seconda per soli tre punti, portando sul palco un tema molto forte come quello della Guerra e Migrazione, con quattro ballerini e delle enormi ali. Parteciperà alla finale di Roma alla gara di tutte le seconde classificate che si svolgerà venerdì 15 per provare ad accedere alla finale delle prime classificate regionali che si svolgerà sabato 16 luglio al Gay Village di Roma.

Per informazioni

www.padovapridevillage.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PPV: Luquisha Lubamba e Dharla Away vincono la finale triveneta di “Drag Factor- The Italian Race”

PadovaOggi è in caricamento