rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Wecampus, nasce la grande "Università Europea" online

Il progetto, ideato da 5 studenti di Padova, consentirà alle Università del Vecchio Continente di interagire tra loro e ampliare, così, la didattica. Un'idea rivoluzionaria per gli atenei che segue di poche ore l'annuncio dell'altra grande invenzione: Volunia

In principio era Facebook il social network ideato dallo studente americano Mark Zuckerberg nel campus di Harvard. Adesso, però, la nuova rivoluzione web passerà per le mani di giovani studenti italiani.

"GENIALE" UNIVERSITA' DI PADOVA. Dopo Volunia il nuovo motore di ricerca “social” targato Massimo Marchiori e Università di Padova, ecco l'invenzione del nuovo modo di concepire gli studi universitari: Wecampus. Un modo rivoluzionario e geniale, ideato sempre da due studenti padovani poco più che vent’enni: Diego Giorgini e Andrea Pigato.

WECAMPUS. I due, da sempre appassionati di computer, hanno dato vita, in pratica, ad una sorta di enorme "università europea" che abbraccia online tutti gli atenei del Vecchio Continente e che consente di condividere materiali e strumenti didattici, idee e di connettere tra loro anche docenti e studenti dei vari Paesi.

IDEA RIVOLUZIONARIA. Un’idea che amplierebbe notevolmente i contenuti didattici delle singole università attingendo a nozioni e metodi di studio ancora potenzialmente sconosciuti e che saranno accessibili ovunque grazie anche alle applicazioni per tablet e smartphone.

IL TEAM. Ai due geniali inventori si sono uniti altri tre ragazzi che completano il team: Antonio Carpentieri, sviluppatore, e poi Marco Saracino, e Silvia Zanatta, per integrare il progetto con le loro conoscenze di marketing e new media.

Insomma da Padova ad Harvard c'è un unico filo conduttore (web): il genio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wecampus, nasce la grande "Università Europea" online

PadovaOggi è in caricamento