Aziende, sostenere la crescita col private equity e la borsa

Padova, 15 marzo 2012, ore 17: gli esperti si incontrano al centro congressi "Papa Luciani"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

"Ha mai pensato di quotarsi in borsa"? Di fronte a questa domanda molti imprenditori rimangono perplessi, perché non ritengono che la propria azienda abbia le caratteristiche adeguate. In realtà, le aziende in possesso dei requisiti richiesti per la quotazione, o che in generale possano affrontare il tema dell'apertura del capitale, sono moltissime, comprese tante Piccole e Medie Imprese.

Giovedì 15 marzo al Centro Congressi Papa Luciani, di Padova, Via Forcellini 170, alle ore 17,00 lo studio legale Hogan Lovells e Ares Finance, boutique finanziaria operante nel Nordest, discuteranno in una tavola rotonda i vantaggi che una piccola media impresa può ricevere da operazioni con fondi di Private Equity o dalla quotazione in borsa.

Il workshop, intitolato " Private Equity e Quotazione su misura per PMI", lancia un messaggio interessante per le aziende del Nordest: come usufruire di una concreta possibilità di sviluppo mediante il reperimento di capitali con Private Equity, oppure con collocamento sui mercati di capitale.

Il Panel dei relatori è composto da consulenti che sono soliti essere coinvolti in queste operazioni finanziarie. Oltre ai partner di Ares, Giovanni Bertelli e Alessandro Sannini, prenderà parte alla tavola rotonda l'Avv. Roberto Culicchi, Partner dello studio legale internazionale Hogan Lovells e responsabile del dipartimento di Equity Capital Markets.

Il dibattito vedrà anche coinvolti l'ing. Pietro Busnardo, AD di Gradiente SGR, fondo di private equity con focus specifico sulla PMI, Stefano Taioli, responsabile del Capital Market di UGF Merchant, che ha al suo attivo un vasto numero di quotazioni proprio sul segmento PMI, e Luca Macario, responsabile relazioni istituzionali della società IR TOP Consulting, che illustrerà l'importanza della comunicazione finanziaria.

Torna su
PadovaOggi è in caricamento