menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, Ance Padova e sindacati: «Nostro sistema pronto a sostenere la campagna vaccinale»

«Solo una campagna vaccinale rapida ed efficiente può aiutarci a ritrovare velocemente quel clima di fiducia e di serenità indispensabile per riuscire a ripartire e a intraprendere un solido percorso di crescita economica»

«Per accelerare il piano vaccinale e uscire prima possibile dall’emergenza sanitaria, ognuno deve fare la propria parte: noi siamo pronti a fare la nostra»: ad affermarlo è Alessandro Gerotto, presidente di Ance Padova, sulla scia della posizione espressa a livello nazionale dal presidente Gabriele Buia.

Ance Padova

Aggiunge Gerotto: «Il nostro sistema bilaterale con la Scuola Edile e la Cassa Edile può offrire un valido contributo per immunizzare il personale del nostro settore, che conta nel padovano più di 700 imprese e oltre 6000 addetti. Solo una campagna vaccinale rapida ed efficiente può aiutarci a ritrovare velocemente quel clima di fiducia e di serenità indispensabile per riuscire a ripartire e a intraprendere un solido percorso di crescita economica».

Sindacati

Un appello a cui si uniscono anche i sindacati, con Dario Verdicchio della Fillea Cgil, Giorgio Roman della Filca Cisl e Gino Gregnanin della Feneal Uil che dichiarano in coro: «Nella delicata fase che attraversiamo servono responsabilità e partecipazione consapevoli. Il settore a Padova ha già dato prova di ciò fin da giugno dell’anno scorso con la costituzione fra parti sindacali e datoriali del Comitato Territoriale Edile per l’applicazione dei Protocolli e di quanto previsto ai fini del contenimento del contagio. Per questo nella necessità di incrementare la campagna vaccinale, riteniamo opportuno mettere a disposizione dell’autorità sanitaria per la somministrazione del vaccino tutto il patrimonio rappresentato dalla bilateralità, cioè gli spazi della scuola edile-CPT di Padova e l’anagrafe dei lavoratori e delle imprese della nostra provincia, con l’auspicio di contribuire concretamente al superamento della difficoltà del momento».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento