Saonara, apre la prima bottega di Campagna Amica

Sabato 24 novembre alle 10.30 l’inaugurazione con Coldiretti: dal produttore al consumatore

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Cambia il modo di fare la spesa anche nella nostra provincia. Sabato 24 novembre apre a Saonara la prima “Bottega” di Campagna Amica, un nuovo servizio dal produttore al consumatore in cui sarà possibile trovare solo il meglio della nostra agricoltura.

Appuntamento alle 10.30 nell’azienda agricola Gian Paolo Nicoletto e figli in via Ruffina 18. Nella nuova “bottega” sarà possibile trovare tutti i prodotti “dal campo alla tavola”: da carni e salumi al vino, dalle conserve ai formaggi e molto altro ancora: le migliori produzioni dell’agricoltura padovana e del territorio a disposizione dei consumatori.

“E’ un ulteriore passo del nostro progetto per una Filiera Agricola Tutta Italiana – spiega Coldiretti Padova - Dopo il grande successo dei mercati e dei punti di vendita diretta la rete si amplia con le Botteghe di Campagna Amica. Una rete che conta già decine di realtà nel territorio nazionale e che diventerà la prima grande catena europea di Vendita Diretta Organizzata degli agricoltori italiani di Coldiretti. Nelle Botteghe sarà possibile acquistare solo prodotti a marchio Campagna Amica, ovvero 100% agricoli e italiani.

Il Consorzio Produttori di Campagna Amica promuove l’apertura delle Botteghe in Italia e la Fondazione Campagna Amica vigila che venga rispettato sempre il requisito agricolo italiano dei prodotti in vendita. Le Botteghe di Campagna Amica rappresentano un ulteriore strumento di valorizzazione del Made in Italy alimentare e territoriale che Coldiretti e Fondazione Campagna Amica hanno avviato dal 2009, al fine di tutelare da una parte, i produttori agricoli che possono vendere finalmente ad un prezzo giusto, e dall’altra i consumatori che potranno acquistare solamente prodotti italiani”.

Torna su
PadovaOggi è in caricamento