rotate-mobile
Concerti Porta Trento Sud

Inaugura Padova musica

Corsi di canto (in senso ampio e rivoluzionario), di strumenti musicali, ma anche sezioni per imparare a far musica con iOS (iPad e iPhone) e maestri con esperienza internazionale. L’appuntamento è domenica 14 dicembre dalle 16.30 in via Piave al civico 21 con un pomeriggio a porte aperte e brindisi al quale segue alle 20 una cena “musicale” all’Over di via Monte Pertica con una lunga notte di jam session

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Una domenica aperta al pubblico per presentare alla città la nuova realtà di didattica musicale del centro, atta a soddisfare le esigenze e i desideri di tutti: bambini, ragazzi e adulti, principianti e professionisti. L'invito di domenica 14 settembre di Padova Musica, questo il nome della scuola che sboccia direttamente dall'esperienza e dalla passione di Sweet Basil - MMI, è rivolto agli interessati ma anche ai semplici curiosi, perché ciascuno possa toccare con mano la professionalità dei docenti, la varietà e la convenienza dell'offerta, la perfetta simbiosi fra tradizione e innovazione, con tecniche rivoluzionarie che vengono applicate per la prima volta non solo a livello locale, ma anche nazionale.

L'Open Day inaugurale di Padova Musica prende il via dalle 16.30 nella nuova sede di Via Piave al civico 31, a pochi passi dal centro storico. Gli insegnanti e lo staff si metteranno a disposizione dei visitatori, i quali avranno la possibilità di rivolgere qualsiasi domanda e di testare le strumentazioni di cui dispone l'accademia, che vanta delle sale prove con impianti e strumenti musicali d'eccellenza (presenti ben due pianoforti a coda), nonché una sala prove innovativa con strumentazione virtuale.

Tante le novità in programma per Padova Musica: dal primo corso di pianoforte e tastiere in senso proprio (ossia che verte sullo studio e sulla pratica dei synth analogici e digitali, in aggiunta alle classiche lezioni di piano), al talentuoso chitarrista e didatta Claudio Pietronik, il cui metodo mette la tecnica al servizio dell'arte, fino al corso di canto UnicaVoce del solo insegnante italiano affiliato al grande Brett Manning, Giuseppe Lopizzo, e al centro iOS Music, per imparare a fare musica con iPhone e iPad. E ancora: percorsi di perfezionamento e stile con Davide A. Pio (maestro di coro e di musica a 360°), Roberto Marconi e Riccardo Merlini, corsi di avviamento e preparazione al Conservatorio, diploma MMI - Modern Music Institute, nonché assistenza fiscale ai musicisti non professionisti attraverso il Progetto Emergere.

La scuola svolge sia corsi con finalità amatoriali che corsi mirati a formare veri e propri professionisti della musica, con tutti i requisiti per poter trasformare la propria passione in lavoro.

Dopo il brindisi delle 19, la giornata di domenica 14 settembre si sposterà alle 20 al ristorante pizzeria Over di via Monte Pertica per una jam session che andrà avanti tutta la notte (menù comprensivo di pizza, birra e caffè al prezzo speciale di 10€). Aderendo al profilo Facebook di Padova Musica si troverà un coupon che debitamente compilato offrirà uno sconto del 50% sulla quota d'iscrizione per l'anno accademico 2014-2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugura Padova musica

PadovaOggi è in caricamento