rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Concerti Piazze

Tutto esaurito per il concerto di Cristina Zavalloni e Andrea Rebaudengo alla Sala dei Giganti del Liviano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Sono stati esauriti a tempo di record i posti per l'appuntamento di questa sera, venerdì 10 aprile, con Musikè, rassegna di musica, teatro e danza promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Nella suggestiva cornice della Sala dei Giganti del Liviano si esibiranno la cantante Cristina Zavalloni e il pianista Andrea Rebaudengo, con musiche di Satie, Stravinskij, Eisler, Schoenberg, Weill, Gershwin e Bernstein. Il programma costituisce un viaggio ideale tra la Francia, la Germania e gli Stati Uniti nella prima metà del Novecento e si ricollega al tema della mostra Il demone della modernità. Pittori visionari all'alba del secolo breve, promossa dalla Fondazione insieme al Comune di Rovigo e all'Accademia dei Concordi, curata da Giandomenico Romanelli e allestita a Palazzo Roverella a Rovigo fino al prossimo 14 giugno.

MUSIKÈ ALLA SALA DEI GIGANTI
 

Artista incredibilmente versatile, capace di spaziare dal canto lirico al canto jazz, dal repertorio classico a quello più sperimentale, Cristina Zavalloni torna a Musikè dopo aver presentato in concerto il suo album jazz La donna di cristallo nella prima edizione della rassegna (2012). Andrea Rebaudengo è un pianista che vanta collaborazioni con le principali istituzioni concertistiche italiane. Insieme, i due artisti si sono esibiti alla Carnegie Hall di New York, al Teatro della Maestranza di Siviglia, al Teatro Rossini di Pesaro, al Festival di West Cork, al Festival del Castello di Varsavia e ai Concerti del Quirinale. Nel 2008 hanno inciso il disco Tilim-Bom, dedicato a Stravinskij e Milhaud.

Per informazioni:
www.rassegnamusike.it
tel. 345 7154654

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto esaurito per il concerto di Cristina Zavalloni e Andrea Rebaudengo alla Sala dei Giganti del Liviano

PadovaOggi è in caricamento