rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura Sant'Ignazio

Festa per le coppie padovane al Geox: nozze d’oro, di diamante e di platino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Domenica 11 novembre, il Comune di Padova festeggerà le coppie della Città che celebrano nel corso dell’anno il 50°, il 60° e il 70° anniversario di matrimonio. Questo appuntamento si ripete dal 2007 e vuole essere un modo per l’Amministrazione Comunale di ringraziare personalmente le coppie per il contributo allo sviluppo della comunità padovana. La loro unione è un prezioso esempio per tutti, in particolare per i giovani.

L'evento

L’evento è dedicato a 621 coppie che festeggiano le nozze d'oro, 216 le nozze di diamante e 7 coppie che nel 2018 hanno raggiunto il grande traguardo delle nozze di platino. Le celebrazioni sono fissate per domenica 11 novembre alle 9 al Gran Teatro Geox (via Tassinari 1, ingresso da corso Australia). Il programma della mattinata prevede in apertura, alle 9.30, la Santa Messa celebrata da don Massimo De Franceschi, parroco della Parrocchia di S. Bartolomeo Apostolo di Montà. La funzione religiosa sarà accompagnata dal gruppo canoro “Maria dal Rovere Band”. Al termine della Santa Messa, il saluto delle autorità alle coppie festeggiate e un brindisi finale di augurio con l’intrattenimento musicale della “Maria dal Rovere Band”. Alle celebrazioni saranno presenti il Sindaco Sergio Giordani e l’assessora al Sociale Marta Nalin. 

La pergamena ricordo

Per l’occasione è stata realizzata una pergamena ricordo che verrà consegnata a tutte le coppie presenti al termine della mattinata. Gli assenti potranno ritirare la pergamena omaggio nei giorni successivi presso l’Ufficio Attività Creative Terza Età - Via Giotto, 34 nei seguenti orari: lunedì – mercoledì – venerdì ore 9 – 12 e martedì ore 15 – 16:30.

Per informazioni

Settore Servizi Sociali - Ufficio Attività Creative Terza Età via Giotto 34 lunedì mercoledì e venerdì dalle 09 alle 12 e il martedì pomeriggio dalle 15.30 alle 16.30 - Tel. 049 8205088 - e-mail: segreteriaterzaeta@comune.padova.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa per le coppie padovane al Geox: nozze d’oro, di diamante e di platino

PadovaOggi è in caricamento