rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura Montegrotto Terme

Libri da gustare: giovedì ci sarà Anna Dalton con il suo "Le tre figlie"

La protagonista del prossimo incontro, giovedì 22 giugno alle 21, sarà l’autrice e attrice italo-irlandese Anna Dalton

Secondo appuntamento con la rassegna «Libri da gustare» nel chiesto del Museo del Termalismo, sotto villa Draghi, a Montegrotto Terme. La protagonista del prossimo incontro, giovedì 22 giugno alle 21, sarà l’autrice e attrice italo-irlandese Anna Dalton che assieme al direttore della rassegna, Giancarlo Marinelli, presenterà il suo ultimo romanzo Le tre figlie.

Anna Dalton

Dopo il successo dell’Apprendista geniale, La ragazza con le parole in tasca e Tutto accade per una ragione, Anna Dalton torna con un romanzo maturo e potente. La storia del legame speciale che unisce tre sorelle. La storia di una madre che ha sempre imposto le proprie scelte. Una storia che racconta le ombre che albergano in ogni famiglia e le luci che colpiscono inaspettate. 

"Le tre figlie"

Dopo tanti anni, il sontuoso cancello di Villa Fiorita si apre di nuovo per accogliere Margherita, Viola e Iris. Tre sorelle. Tre giovani donne che, per ragioni diverse, si sono lasciate alle spalle la casa in cui sono cresciute e tutto quello che significava per loro. Ma ora è lì che devono tornare. Perché Dalia, la loro madre, vuole scrivere un’autobiografia che racchiude tutta la storia della famiglia. Non solo i dettagli della sua luminosa carriera di attrice che, all’apice della fama, ha deciso di ritirarsi dalle scene; ma anche segreti che le tre sorelle non vogliono che vengano svelati. Perché hanno ormai la loro vita. Perché finalmente nessuno sa chi sono e non sono più circondate da giornalisti e fotografi. Perché quello che è stato è giusto che resti sepolto. La verità non sempre è la scelta giusta. Margherita, Viola e Iris hanno solo un weekend per far cambiare idea a Dalia, una donna che non le ha mai ascoltate perché sempre concentrata su sé stessa. Ma la posta in gioco è troppo alta e loro non sono più tre ragazzine. Sono cresciute e il loro futuro dipende da quello che verrà scritto in quel libro. Solo unite potranno raggiungere il loro obiettivo. Ma il rapporto tra sorelle può essere sia un rifugio sia una prigione e la famiglia a volte è un luogo in cui lasciare che ogni segreto rimanga tale per sempre. 

Dalton - Le tre figlie-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri da gustare: giovedì ci sarà Anna Dalton con il suo "Le tre figlie"

PadovaOggi è in caricamento