rotate-mobile
Cultura Cittadella / Via Indipendenza, 19

Torna la stagione di prosa del Teatro Sociale di Cittadella, tutti gli spettacoli in programma

Da ottobre 2021 a marzo 2022

Al nastro di partenza la stagione 2021/2022 del Teatro Sociale di Cittadella, realizzata con la collaborazione di Arteven Circuito Teatrale Multidisciplinare/Regione Veneto e della Pro Cittadella. Da ottobre a marzo il calendario sarà costellato di appuntamenti imperdibili con i grandi interpreti della prosa e della danza nazionale e della musica internazionale.

Stagione di prosa

In apertura il 14 e 15 ottobre Ettore Bassi e Simona Cavallari in Mi amavi ancora…” una raffinata ed eccellente scrittura ricca di colpi di scena e densa di umorismo. Il 19 e 20 novembre Corrado Tedeschi e Camilla Tedeschi presenteranno Partenza in salita”, una simpatica commedia dove un padre sessantenne separato e non rassegnato allo scorrere del tempo cerca di ricostruire un rapporto con la figlia ventenne arrabbiata, aiutandola a conseguire la patente. Il 30 novembre e il 1 dicembre in scena un intenso confronto che parla di bullismo e di rapporti genitori-figli ne Il nodo”, con Ambra Angiolini. Il 17 e 18 dicembre Sebastiano Somma e Morgana Forcella saliranno sul palco per Vi presento Matilde Neruda”, lo spettacolo che racconta attraverso la voce di Pablo Neruda e Matilde Urrutia la grande storia d’amore carica di emozioni e passioni che la coppia visse per molti anni in giro per il mondo. Stivalaccio Teatro tornerà al Teatro Sociale il 18 gennaio con Romeo e Giulietta, l’amore è saltimbanco”, una “prova aperta” dove la celeberrima storia del Bardo prende forma e si deforma nel mescolarsi di trame, dialetti, canti, improvvisazioni, suoni, duelli e pantomime, in un crescendo di inesauribile comicità. Tango Rouge Company il 10 febbraio racconterà a passo di danza le origini del tango argentino in Noches de Buenos Aires”, dalla polvere delle strade ai lustrini del palcoscenico. Un’ironica, moderna e divertente versione del capolavoro Uno, nessuno e centomila” di Luigi Pirandello vedrà in scena il 25 febbraio Pippo Pattavina e Marianella Bargilli, in una sequenza di personaggi e situazioni al limite del paradosso. Il 10 marzo sarà Paolo Conticini il protagonista sul palcoscenico con La prima volta”, in cui racconta le sue esperienze di uomo e attore: la famiglia, gli studi, i suoi primi lavori, l’incontro con Christian De Sica e l’inizio di un percorso artistico in continua evoluzione, ricco di soddisfazioni nel cinema, in tv e in teatro. Reduce dal successo del suo tour mondiale che lo ha visto esibirsi in Europa, Cina e Asia chiude la rassegna il 25 marzo Matthew Lee con “Swing rock & love”, un viaggio dal sapore vintage dagli anni d’oro del rock sino alle sonorità contemporanee.

In breve

https://www.myarteven.it/rassegne/cittadella-teatro-sociale-stagione-2122

Domenica a teatro

Ai più piccoli sono dedicati i sei appuntamenti della rassegna Domenica a teatro. Appuntamento il 31 ottobre con Michele Cafaggi in Controvento”, il 7 novembre con Accademia Perduta/Romagna Teatri in Pinocchio”, il 14 novembre con Fondazione A.I.D.A./Febo Teatro in Il segreto del pifferaio magico”, il 21 novembre con Il Gruppo del Lelio in Jack e il fagiolo magico”, il 28 novembre con Momom Teatro/Claudio Milani in Lulù”, il 5 dicembre con Ullallà Teatro in Rosaspina. Storia di un bacio”.

In breve

https://www.myarteven.it/rassegne/cittadella-domenica-a-teatro-2021

Orari

Inizio spettacoli stagione di prosa, danza e musica ore 21.
Doppie recite per le domeniche a teatro con inizio spettacoli alle ore 15 e 17.30.

Vendita carnet e biglietti

Carnet di 4 biglietti stagione 2021 euro 100

In vendita dalle ore 18 alle 21.30 nei seguenti giorni:

  • martedì 5 ottobre e mercoledì 6 ottobre 2021 prelazione abbonati
  • venerdì 8 ottobre vendita carnet per i posti rimanenti

Carnet di 5 spettacoli stagione 2022 euro 125

In vendita dalle ore 18 alle 21.30 nei seguenti giorni:

  • martedì 11 dicembre e mercoledì 12 prelazione abbonati
  • venerdì 14 dicembre vendita carnet per i posti rimanenti

Biglietti singolo spettacolo

  • intero euro 25;
  • intero non residenti euro 28:
  • ridotto euro 22;
  • ridotto studenti euro 10.

Biglietti “Domenica a teatro”

  • intero euro 6;
  • ridotto euro 4

Il programma potrebbe subire variazioni.

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio Covid 19 con obbligo di possesso di certificazione verde covid 19 (green pass) come da Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105. Sono esonerati i soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale (fino a 12 anni) ed i soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri del Ministero della Salute.

Informazioni e comunicazioni

Comune di Cittadella, Ufficio Attività Culturali: tel. 049 941347374

Pro Cittadella: tel. 049 5970627 – Teatro Sociale: tel. 348 0090061

Locandina articolo da https://www.comune.cittadella.pd.it/stagione-di-prosa-20212022

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la stagione di prosa del Teatro Sociale di Cittadella, tutti gli spettacoli in programma

PadovaOggi è in caricamento