rotate-mobile
Mostre Prato

La lanterna magica a Natale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il Museo del PRECINEMA collezione Minici Zotti, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, ogni anno augura un sereno Natale ai suoi visitatori e alla città di Padova con le seguenti iniziative.

Per chi volesse assistere alle proiezioni di Lanterna Magica, come nell'ottocento, avrà l'opportunità di meravigliarsi nei giorni di sabato 6 e 13 dicembre alle ore 14 presso il Museo del PRECINEMA in Prato della Valle 1.

I soggetti di quest'anno saranno i famosi racconti: La capanna dello Zio Tom, Robinson Crosue, Ali Baba e i 40 ladroni, La storia del contadino del figlio e l'asino come all'epoca, nei salotti dei nostri trisavoli, oggi, sarà Diego Mattina a proiettarle, con il commento di Laura Minici Zotti.

La Lanterna Magica è un antico proiettore che nell'800 era diffuso quasi come il nostro televisore o il cinema, di cui ne è stato il precursore.
Le proiezioni avvenivano nei teatri, nelle scuole ma anche nelle case di privati, suscitando l'interesse degli adulti e dei bambini.
Per chi volesse partecipare è consigliata la prenotazione allo 049 8763838 con il ritiro anticipato del biglietto, nei giorni precedenti le proiezioni. Il costo: € 8 a persona, comprensivo della proiezione e visita al Museo.

Nel giorno 18 dicembre, il Museo promuove un'altra iniziativa: l'ENTRATA GRATUITA per tutto il pubblico, nel normale orario di apertura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lanterna magica a Natale

PadovaOggi è in caricamento