rotate-mobile
Eventi

Paulina di Santiago Mitre: programmazione al cinema Esperia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Ahora Film è lieta di annunciare una serie di appuntamenti presso il Cinema Esperia di Padova in occasione dell’arrivo nei cinema italiani del film Paulina.

Programma

Di seguito le date delle proiezioni per il pubblico:

-Venerdì 19 ottobre alle ore 21 alla presenza dei doppiatori italiani Michele Vigilante ed Elisabetta De Gasperi
-Sabato 20 ottobre alle ore 21 Ospite in sala
-Domenica 21 ottobre alle ore 18.30 Film drammatico diretto da Santiago Mitre, alla sua seconda prova registica dopo l’acclamato El Estudiante - premiato a Locarno nella sezione “Cineasti del Presente” e Premio FIPRESCI nel 2011 – con Dolores Fonzi e Oscar Martinez, Paulina è il riadattamento dell’omonimo film del 1961 diretto dall’argentino Daniel Tinayre con Mirtha Legrand.

La trama

La materia drammatica, toccante e sconvolgente allo stesso tempo, viene rimaneggiata per esaltare, in tutte le sue sfaccettature, la personalità di Paulina, assoluta protagonista della pellicola. Paulina abbandona la sua promettente carriera d’avvocato a Buenos Aires per tornare nel suo Paese d’origine, al confine tra l’Argentina, il Paraguay e il Brasile. Dopo due settimane di lavoro in un quartiere emarginato, viene assalita da un gruppo di malviventi. Nonostante la brutalità dell’aggressione, Paulina cercherà, con tutta se stessa, di stringersi alle proprie convinzioni per sopravvivere. Quali sono i limiti della propria ideologia? Paulina cerca di rispondere a questa domanda ponendo al centro del discorso una donna e la sua sfida: superare con coraggio le difficoltà, forte delle proprie convinzioni sociali. Paulina arriva nelle sale cinematografiche in un momento storico particolarmente attento alle brutalità di cui le donne sono spesso vittime e che, come mai prima d’ora, fanno sentire la propria voce. Paulina è un thriller sociale che esamina i personaggi connessi all’atto di violenza – le vittime e i colpevoli – studiando come tale violenza possa innescare differenti concetti di giustizia. 

Info

https://www.facebook.com/CinemaEsperiaPadova/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paulina di Santiago Mitre: programmazione al cinema Esperia

PadovaOggi è in caricamento