rotate-mobile
Eventi San Carlo

Scientology a Padova celebra la giornata internazionale dell’infanzia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Da Milano a Roma, da Padova a Cagliari, da Brescia a Pordenone sono i percorsi ideali lungo i quali le rispettive comunità di Scientology hanno celebrato la Giornata Mondiale dell’Infanzia.

Il 20 novembre è la data voluta dall’ONU, nel 1989, per ricordare l’adozione della Convenzione dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, poi ratificata da 190 nazioni, Italia inclusa.

“I terribili fatti successi a Parigi ci ricordano che il terrorismo si avvale anche degli adolescenti per compiere atti estremi e in alcuni casi si sacrificano bambini per mandarli su terreni minati così da rendere sicuro il transito ai militari” ha detto Luigi Brambani dell’Ufficio Affari Pubblici della Chiesa Nazionale di Scientology  d’Italia. “Ma rimanendo nel nostro paese, dobbiamo ricordare anche il tristissimo fenomeno dei minori sottratti ai loro genitori per motivi che non sempre sono plausibili.”

A Padova la Giornata dell’Infanzia è stata celebrata con un incontro tenutosi nella sala della comunità della Chiesa di Scientology, che ha delineato l’importanza di adoperarsi nel tutelare i diritti di bimbi e adolescenti che ancora oggi in ogni angolo del mondo sono vittime dell’ignoranza e dell’atrocità dell’uomo.

“A tale proposito – sostiene Tiziana Bonazza portavoce della Chiesa di Scientology patavina – noi ci impegneremo ancora di più nell’istruire bimbi e adolescenti sui principi della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. I bambini sono il nostro futuro. Hanno bisogno di conoscere i propri diritti umani e sapere di dover assumere la responsabilità di proteggere se stessi e i loro coetanei. Man mano che diventano consapevoli e attivi in questa causa, il messaggio si potrà estendere in lungo e in largo rendendo i diritti umani, come auspicò anche il Fondatore di Scientology L. Ron Hubbard - una realtà, non un sogno idealistico’.”

Nell’occasione è stata lanciata un importante iniziativa che vedrà anche la comunità di Scientology di Padova a sostegno del progetto “Sostegno scolastico a distanza in Togo” dell’associazione Afriaca che aiuta i bambini togolesi che per vari motivi non hanno le capacità materiali ed economiche di poter andare a scuola. https://www.afriaca.com/progetti.

L’iniziativa si è conclusa con una emozionante fiaccolata a sostegno della Pace,  di tutti i bimbi, e di tutte le vittime della pazzia che sta pervadendo il nostro pianeta.

Ufficio Affari Pubblici

Tiziana Bonazza

Chiesa di Scientology di Padova

Via Pontevigodarzere, 10

Tel. 049 8756317

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scientology a Padova celebra la giornata internazionale dell’infanzia

PadovaOggi è in caricamento