rotate-mobile
Eventi

Stage della campionessa del mondo di karate-kata Rika Usami

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Solo un anno fa il mondo sportivo padovano aveva accolto a braccia aperte il maestro Soke Inoue Yoshimi, leggendario coach della Nazionale giapponese di Karate-Kata. Il 21 e 22 settembre 2014, infatti, il Karate do Noventa del Maestro Giovanni Leccese e l'Inoue-Ha Shito-Ryu Italia del Maestro Francesco Favaron avevano organizzato due giorni di stage di grande spessore tecnico.

A distanza di un anno, Karate do Noventa-Leccese Team e Inoue-Ha Shito Ryu Italia riprongono a tecnici e allievi un altro importante momento di contatto con il karate internazionale, portando in Italia una stella di assoluta grandezza: la campionessa del mondo Rika Usami.

Il 5 e 6 dicembre Rika Usami condurrà due giorni di stage presso il nuovo Palasport di Sant'Angelo di Piove di Sacco, con i seguenti orari: Sabato 5 dicembre: dalle 15.00 alle 18.30; Domenica 6 dicembre: dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.00.

Purtroppo il Maestro Soke Inoue è mancato improvvisamente l'1 maggio 2015, ma l'eredità più importante questo grande uomo l'ha lasciata ai suoi allievi, facendoli crescere e diventare delle stelle di assoluta grandezza. Fra tutti si ricordano i più giovani: Antonio Diaz e Rika Usami, campioni del Mondo di Kata. E sarà proprio Rika Usami a rappresentare ufficialmente il mondo del karate, in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, i primi nella storia ad includere questa disciplina fra quelle olimpiche. Un sogno di tanti che è divenuto finalmente realtà.

Allievo diretto del Maestro Teruo Hayashi importante figura dello stile Shito Ryu, Soke Inoue Yoshimi ha lasciato una importante eredità in tutto il mondo. Sul suo modo di vedere e interpretare il kata sono sorte numerose scuole in tantissimi paesi, fra cui anche l'Italia. Il Maestro Favaron, storica figura del karate nazionale, è stato riconosciuto ufficialmente da Soke Inoue come membro dell’organizzazione Inoue-Ha Shito Ryu e rappresentante per l'Italia della scuola stessa. E il Maestro Giovanni Leccese, allievo di Francesco Favaron, è sicuramente la figura emergente in Italia di questo stile. E i recenti risultati a livello giovanile, sia individuali che di squadra, lo stanno a testimoniare.

Lo stage di Rika Usami chiude un anno agonistico brillante in cui il Karate-do Noventa Leccese Team si è accreditato come uno dei più importanti team in Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stage della campionessa del mondo di karate-kata Rika Usami

PadovaOggi è in caricamento