rotate-mobile
Politica

Alluvione, liquidazione a privati e imprese. Marcato (Lega): “Un miracolo”

Il vicepresidente della Provincia plaude al risultato raggiunto grazie alla collaborazione tra Regione, Province e Comuni, di procedere in tempi rapidi al saldo dei risarcimenti. "Veneti onesti che non hanno approfittato dell'alluvione con richieste di rimborso non veritiere", ha dichiarato

“È veramente un miracolo che in Italia, in meno di un anno, vengano assegnati i rimborsi per una calamità naturale. Per questo, devo dare atto al presidente Zaia del grande sforzo messo in campo con l’assidua collaborazione di Province e Comuni”. Questo il commento del vicepresidente della Provincia di Padova Roberto Marcato (Lega) alla notizia che, dopo nove mesi dalla drammatica alluvione che ha colpito anche molti comuni del Padovano, arriva la liquidazione dei rimborsi che andranno ai privati e alle imprese.

“Colgo questa occasione anche per ringraziare i cittadini che hanno permesso di raggiungere la somma di 2 milioni 63 mila euro provenienti da solidarietà e quella di 2 milioni 10 mila euro raccolta attraverso gli sms. Oltre a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questa gara di beneficenza, voglio sottolineare l’onestà dei veneti che non hanno approfittato dell’alluvione per presentare richieste di rimborso non veritiere. Il risultato di oggi – conclude Marcato – dimostra ancora una volta che con l’impegno e l’onestà si possono dare ai cittadini risposte concrete in tempi brevi e in questo i veneti sono un esempio per tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, liquidazione a privati e imprese. Marcato (Lega): “Un miracolo”

PadovaOggi è in caricamento