rotate-mobile
Politica

Auditorium, Avruscio: “Il sindaco riferisca in consiglio comunale”

I consiglieri comunali dei gruppi di minoranza denunciano un mancato confronto da parte del sindaco in merito al progetto del nuovo auditorium. Sul tavolo: rischi per la Cappella, costi e individuazione di una sede alternativa

Continua a far discutere l'Auditorium che “minaccia” gli Scrovegni.

CONFRONTO. Una rappresentanza dei gruppi di minoranza (Pdl, Lega, Fli) ha richiesto all’amministrazione di riferire in consiglio comunale in merito ai lavori del nuovo auditorium di Piazzale Boschetti. Stando ai consiglieri Avruscio, Salmaso e Mazzetto, infatti, il sindaco Flavio Zanonato non avrebbe fatto chiarezza su molti punti del progetto che ancora oggi getta un’ombra sull’incolumità della Cappella degli Scrovegni.

PUNTI DA CHIARIRE. I cosnsiglieri chiedono risposte chiare su diversi punti: costi dell’operazione, individuazione di un sito alternativo qualora non fosse garantito il “rischio zero” per la Cappella, l’indizione di un bando di concorso per la realizzazione di opere che salvaguardino il sito artistico e infine l'individuazione dell’organismo atto a controllare le perdite fognarie nella zona che danneggerebbero l’equilibrio strutturale degli Scrovegni.

RISPOSTE RAPIDE. L’amministrazione comunale è invitata a riferire entro 60 giorni su tutti questi quesiti rimasti, secondo i consiglieri, ancora inascoltati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auditorium, Avruscio: “Il sindaco riferisca in consiglio comunale”

PadovaOggi è in caricamento