rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica San Bellino / Via Bernina

Corso Tre Venezie: aperta Bretella per accesso all'Area Funghi

E' il passaggio che permetterà di chiudere l'accesso da via Bernina, che tanti problemi ha creato ai residenti dato il continuo passaggio di auto e di pedoni

E' il passaggio che permetterà di chiudere l'accesso da via Bernina alla cosiddetta area Funghi, che tanti problemi ha creato ai residenti: «La scelta che abbiamo fatto è quella di creare un nuovo accesso per l'area Funghi. Una viabilità diversa che cambia l’accesso a tutta l'area. Da via Bernina non si potrà più accedere, lo si potrà fare solo da corso Tre Venezie. Chiudiamo quella che fino ad ora era l'entrata, così, cambiando l'accesso risolviamo anche il problema dei cittadini che vivono qui attorno». Lo spiegano, presso la rotonda di Via delle tre Venezie nelle adiacenze dell'area Funghi, in una conferenza stampa organizzata per presentare l’inaugurazione della nuova viabilità, il vice sindaco Arturo Lorenzoni e il consigliere comunale, Simone Pilitteri. Con loro anche i gestori delle palestre e altre attività che si svolgono nella cosiddetta area Funghi. 

Il vice sindaco e i presenti hanno raccontato delle tante realtà che rendono viva questa parte di città. Moltissimi frequentano le palestre, la domenica poi puntuale l'arrivo di i tanti fedeli che celebrano la messa e le funzioni religiose, molto affollate e con tanta musica. Anche questo ha creato disagi al vicinato. Per molti ragazzi, anche giovanissimi, invece andare ogni giorno in via Bernina significa andare a praticare sport, per condurre una vita sana.

Ci sono tante situazioni, tante sfumature, che rendono complesso ma non per questo solo problematico questo angolo forse poco illuminato della città. Bisognava però trovare una soluzione per i tanti che vivono lungo la via, che soprattutto nei fine settimana e di notte subivano il passaggio di auto e di persone e si è optato per questa modifica alla viabilità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Tre Venezie: aperta Bretella per accesso all'Area Funghi

PadovaOggi è in caricamento