rotate-mobile
Politica Piove di Sacco

I giovani del Leo Club "Diego Valeri" ricevuti a Palazzo Montecitorio dal Presidente della Camera

L'onorevole Lazzarini ha accompagnato i giovani del Leo Club a Montecitorio che sono stati accolti dal Presidente della Camera, Lorenzo Fontana

I giovani del Leo Club "Diego Valeri" di Piove di Sacco sono stati ricevuti a Palazzo Montecitorio dal Presidente della Camera, il veronese Lorenzo Fontana, che ha rivolto loro un caloroso saluto di benvenuto sottolineando l'importanza delle istituzioni parlamentari e il loro ruolo nel funzionamento del sistema democratico.

Accompagnati dalla deputata e sindaco di Pozzonovo, Arianna Lazzarini, i piovesi hanno illustrato le loro attività sociali e i prossimi progetti. Fondato nel 1995 e composto da 12 soci, i ragazzi del Leo Club "Diego Valeri" di Piove di Sacco, tra i 18 e i 30 anni, hanno accolto con entusiasmo l'opportunità di essere ricevuti dalla terza carica dello Stato e, al termine, di visitare e ammirare le bellezze artistiche e architettoniche di Palazzo Montecitorio. «Questa è la migliore gioventù - ha sottolineato Lazzarini -, quella che si impegna, aiuta il prossimo e la propria comunità. Del resto, il loro motto è 'Dove c’è un bisogno, lì c’è un Leo'. Questa visita formativa è anche una dimostrazione concreta del legame tra territorio e istituzioni. Il nostro ruolo è anche quello di rafforzarlo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I giovani del Leo Club "Diego Valeri" ricevuti a Palazzo Montecitorio dal Presidente della Camera

PadovaOggi è in caricamento