rotate-mobile
Politica Montegrotto Terme / Via Roma

Con il via libera per le ultime tre, in via di sistemazione tutte le 16 fontane comunali

L'intervento più importante riguarda il rifacimento della fontana di Piazza Perlasca a Montegrotto, con il rinnovamento degli impianti ormai non più funzionanti con nuovi getti e nuovi illuminazione a colori

Partiranno a fine febbraio i lavori di sistemazione e rinnovamento di altre tre fontane dove sono stati riscontrati problemi a causa della vetustà degli impianti.  «In piazza Roma - annuncia il consigliere Omar Turlon -   accanto al municipio sarà sistemata la vasca d'acqua che ha delle forti perdite dovute all’usura dell'impermeabilizzazione e a cedimenti strutturali e verrà ripristinato il muro d'acqua e una nuova illuminazione  a LED con fari colorati con giochi di luce che creeranno un effetto  scenico sulla piazza»

Gli altri interventi riguarderanno le due fontane in piazza Mercato con il rifacimento delle vasche dei getti e nuova illuminazione colorata. La vasca più grande che ha subito pesanti atti di vandalismo sarà adibita fioriera con il posizionamento di varie piante. L'intervento più importante riguarda il rifacimento della fontana di Piazza Perlasca con il rinnovamento degli impianti ormai non più funzionanti con nuovi getti e nuovi illuminazione a colori. L'importo dei lavori è di 65.000 euro. «Con questi interventi che saranno completati prima dell’estate - commenta Turlon- completiamo la sistemazione di tutte le 12 fontane presenti a Montegrotto Terme».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il via libera per le ultime tre, in via di sistemazione tutte le 16 fontane comunali

PadovaOggi è in caricamento