rotate-mobile
social Albignasego

Bus navetta gratis per gli studenti, già arrivate decine di domande

A partire dal primo giorno di scuole, le navette accompagneranno gli studenti degli istituti Scalcerle, Duca degli Abruzzi, San Benedetto da Norcia e le classi dell’istituto Marconi che saranno dislocate in via Cave (percorso 1) oltre agli studenti di Cornaro, Gramsci e succursale Duca D’Aosta (percorso 2)

Sono oltre 80 le domande già pervenute da parte degli studenti di Albignasego per il servizio di navette gratuite messo a disposizione dal Comune per il percorso di andata verso gli istituti di Padova. 

Navette

Da lunedì 4 settembre inizierà la consegna delle tessere presso lo sportello del cittadino, mentre è ancora aperta la possibilità di presentare domanda. A partire dal primo giorno di scuole, le navette accompagneranno gli studenti degli istituti Scalcerle, Duca degli Abruzzi, San Benedetto da Norcia e le classi dell’istituto Marconi che saranno dislocate in via Cave (percorso 1) oltre agli studenti di Cornaro, Gramsci e succursale Duca D’Aosta (percorso 2). Spiega Valentina Luise, assessore a Trasporti e Mobilità sostenibile: «Abbiamo riconfermato anche quest’anno il servizio di bus navetta con un vettore privato: la proposta l’anno scorso è stata molto apprezzata ed ha funzionato in modo efficiente». Tre mezzi sono impegnati per il tragitto verso gli istituti della zona Cave e due per Gramsci e Cornaro: tutti gli autobus sono solo con posti a sedere. Per accedere al servizio è necessario essere in possesso di un apposito tagliando gratuito rilasciato dal Comune agli studenti residenti. Chi l’anno scorso usufruiva già del trasporto potrà utilizzare la tessera già in possesso, mentre i nuovi studenti dovranno fare richiesta compilando l’apposito modulo disponibile sulla home page.

Albignasego

Per garantire il servizio il Comune ha previsto uno stanziamento di 130mila euro. «Un costo - spiega il sindaco Filippo Giacinti - che grava sul bilancio comunale, ma anche quest’anno abbiamo voluto mantenere lo stanziamento per garantire continuità a questo progetto: un servizio prezioso per i nostri ragazzi che contribuisce anche a ridurre il numero di mezzi privati in movimento negli orari di punta, in un’ottica di mobilità sostenibile e di contenimento delle emissioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus navetta gratis per gli studenti, già arrivate decine di domande

PadovaOggi è in caricamento