rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social Pozzonovo

Raccolta di materiali utili per gli alluvionati dell'Emilia Romagna: l'iniziativa nella Bassa

Nella mattinata di sabato 10 giugno, dalle 8 alle 12, nella sede della Protezione Civile situata proprio dietro al municipio, i volontari raccoglieranno prodotti per la pulizia della casa, come scope, panni e detersivi: subito dopo, partiranno alla volta di Forlì, uno dei Comuni maggiormente colpiti dall’emergenza

La macchina della solidarietà per l’Emilia-Romagna è in moto anche a Pozzonovo: il Gruppo Volontari della Protezione Civile di Pozzonovo e l’amministrazione comunale hanno organizzato una raccolta di materiale utile in questo momento alle popolazioni che stanno affrontando la devastazione lasciata dall’alluvione.

Pozzonovo

Nella mattinata di sabato 10 giugno, dalle 8 alle 12, nella sede della Protezione Civile situata proprio dietro al municipio, i volontari raccoglieranno prodotti per la pulizia della casa, come scope, panni e detersivi. Subito dopo, partiranno alla volta di Forlì, uno dei Comuni maggiormente colpiti dall’emergenza, dove è stato allestito, presso la Fiera, un Centro di raccolta. L’iniziativa si affianca alla raccolta fondi promossa dalla parrocchia di Pozzonovo: durante le celebrazioni di domenica verranno raccolte offerte che, attraverso la Caritas di Padova, saranno devolute agli alluvionati. È possibile consegnare la propria offerta anche a Don Pietro, ma solo fino a domenica. «Ancora una volta - dichiara il sindaco Arianna Lazzarini - c’è la massima collaborazione tra istituzioni Cristiana e civile. Vogliamo esprimere in modo concreto la nostra vicinanza ai nostri amici dell’Emilia-Romagna, consapevoli del dramma che stanno vivendo. Ringrazio fin d’ora i cittadini di Pozzonovo che vorranno sostenerci in questa iniziativa. Anche con piccole donazioni possiamo fare la differenza: sono gocce che fanno grande il mare della solidarietà».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta di materiali utili per gli alluvionati dell'Emilia Romagna: l'iniziativa nella Bassa

PadovaOggi è in caricamento